Revoca la tua scelta sui Google cookie
Martedì 9 settembre 2025
Tre gruppi giovedì a Longchamp
Galop : Nighttime dirigé sur La Rochette (Gr.III)
Nighttime
Ultimi test giovedì a Longchamp in preparazione al weekend del Qatar Prix de l'Arc de Triomphe, con tre corse del Gruppo III in programma, con un montepremi di 73.200 euro. Tre corse preparatorie, in piccoli gruppi poiché riuniscono solo quattordici partenti, nel Prix Jean-Luc Lagardère e Marcel Boussac per i puledri di 2 anni e nel Prix du Cadran per i cavalli da fondo.
Tra i puledri, nel Prix La Rochette (1400 metri), Nighttime, imbattuto in tre partenze, sarà logicamente indicato come favorito. Questo figlio di Wootton Bassett, reduce dalla facile vittoria a Deauville (tre lunghezze) nel Prix Roland de Chambure, dovrà comunque tenere d'occhio Vardif (Siyouni) e Komorebi (Pinatubo), che si sono dimostrati molto convincenti nella loro ultima apparizione vittoriosa. Nel Prix d'Aumale, la corsa equivalente per puledre, Green Spirit, allenata da Christopher Head come Nighttime, per confermare il suo successo a Deauville nel Gruppo III Prix Six Perfections. La puledra inglese Princess Petrol (St Mark's Basilica), reduce dal secondo posto, battuto di misura, a Newmarket nelle Sweet Solaro Stakes, è la più qualificata per sconvolgerle i piani.
Infine, nel Prix Gladiateur (3.100 metri), Double Major (Daiwa Major), di gran lunga il concorrente di maggior successo, ancora reduce dalla prestazione in Normandia nel Gruppo II Prix Kergorlay, apparentemente ha davanti a sé un percorso aperto per giustificare il suo ruolo di favorito assoluto.
Va notato che Nighttime, Green Spirit e Double Major sono state allevate e sono di proprietà dei fratelli Wertheimer.
Copyright ©
GALOPPO e TROTTO