Giovedì 20 novembre 2025
Puledri in gruppo 3 sabato a Vincennes
I cavalli élite di due anni gareggeranno questo sabato a Vincennes, separati per sesso, in due corse di Gruppo III con un montepremi di 60.000 euro ciascuna sui 2200 metri, sia sulla pista principale che su quella interna.
In Francia, tra gli juniores, Philippe Allaire è l'uomo dietro Haras de Bouttemont, e detiene senza dubbio la chiave del Prix Vourasie, riservato alle puledre. Schiera l'imbattuta Nouba du Bas Bosq, vincitrice in quattro partenze. Questa figlia di Galius, reduce dalla vittoria su questa distanza in 1'16"4 al Prix Marcel Dejean, affronta la sua compagna di scuderia, la stimatissima Normandie Niemen. Questa figlia di Italiano Vero ha vinto tre delle sue quattro corse, la più recente delle quali è stata il Prix Louis Cauchois (1'15"1 - 2100 metri) a Graignes, concedendo 25 metri.
Nel Prix Timoko per puledri, troviamo i principali contendenti del Prix Louis Cauchois, corso il 17 ottobre su questo percorso di 2200 metri. Nector d'Avignère (Ouragan de Celland) ha vinto in 1'15"5 davanti a Nelson Emge, Noble Venesi e Nitro Dairpet, che affronterà di nuovo. Quel giorno, Nat King Cole, allenato da Philippe Allaire, era il favorito assoluto, ma la sua prestazione è stata oscurata dalla squalifica all'inizio della gara. Senza dubbio questo sabato, questo figlio di Ready Cash, che ha fatto una grande impressione quest'estate a Enghien (una facile vittoria in 1'14"9 sui 2150 metri), sarà ansioso di tornare in pista.
Copyright ©




Equ TV
Le Trot
ATG




