NEWS

Ultimi squilli prima dello Stop

Giovedì 12/03/20 - Abituati gli ippici a fare pronostici sui cavalli, materia  già di per sé molto difficile, mai saremmo stati capaci di prevedere che l'ippica, tra mille problemi in Italia, si sarebbe fermata e per molto tempo, a causa di un virus chiamato troppo gentilmente “corona” e che ha contaminato il nostro paese e sta dilagando per il mondo.
Interruzione di ogni attività all'aperto e che preveda contatti e assembramenti, stop dunque all'ippica dal 10 marzo scorso, anche i nostri gentlemen e amazzoni costretti a “stare a casa”inteso come blocco delle corse, ma i cavalli devono essere accuditi e lavorati, non c'é sosta per gli operatori ippici.
La nostra rubrica della classifica nazionale subirà un  forzato stop fino al 3 aprile e speriamo che non prolunghi il suoi silenzio, sarebbe un grave segnale. Nell'ultimo brevissimo periodo ci sono state poche varianti in testa alla classica. Anche se Ciro Ciccarelli  ha avuto il... tempo e con bravura é stato capace di siglare un doppio al Cirigliano e Agnano e così va (purtroppo) in stand by in seconda posizione, ad una sola lunghezza dalla leader Elena Orlando Villani. Come la serie A di calcio l'ottima amazzone rimane in testa, le verrà assegnato lo scudetto? Mancano molti mesi al traguardo. Nella top tean anche un passo in avanti rispettivamente di Thomas Manfredini, in terza posizione a quota 6 successi e davanti a Filippo Gallo, il detentore del titolo Filippo Monti e Monica Gradi a quota 5. Entra a far parte della top ten anche Michele Immobile con i successo conquistato a Taranto.
Classifica delle amazzoni invariata e guida Elena Orlando Villani, precede Monica Gradi con 4 lunghezze di svantaggio e Rebecca Dami a quota 4.
Arrivederci, speriamo a... presto
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto