NEWS

Doppio di Elena Orlando Villani e Filippo Gallo

Giovedì 05/03/20 - Una via crucis per l'Italia,  l'esplosione al nord del “coronavirus” che purtroppo si va espandendo anche al centro sud, per ora con minor intensità.Con quali conseguenze per l'ippica in sofferenza: convegni di corse annullate nelle Regioni più colpite, prima che fosse presa la decisione di far svolgere le giornate di corse a porte chiuse, per evitare un blocco molto grave e che comporta un costo insopportabile per il nostro settore, certamente non il solo colpito dal coronavirus.
Una situazione grave, quasi surreale considerando che da giovedì scorso fino a mercoledì, sono state disputate in tutto il paese, solo 9 corse riservate ai gentlemen e amazzoni. Ciò significa un pesante record negativo .
Confidiamo una ripresa, anche se a porte chiuse, per evitare un crollo quasi totale anche per le scuderie e gli operatori. In questo contesto immaginabile fino a qualche settimana fa, il fatto che due  protagonisti abbiano vinto due corse per ciascuno, la metà del programma, significa aver dominato la scena. Non c'é altro da aggiungere, bravi Elena Orlando Villani, il doppio conquistato a Agnano, bravo Filippo Gallo, in evidenza a Taranto e Foggia, risultati conquistati in ippodromi del sud, là dove l'attività si é svolta regolarmente. Elena Orlando Villani consolida il primo posto in classifica nazionale con 9 vittorie, segue a tre lunghezze Ciro Ciccarelli. Sale in terza posizione Filippo Gallo che raggiunge Thomas Manfredini, Monica Gradi e Filippo Monti a quota cinque.
In testa anche alla classifica amazzoni Elena Orlando Villani precede Monica Gradi, segue con quattro vittorie Rebecca Dami, tre amazzoni nella top ten é un ottimo inizio di stagione per le lady driver.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto