NEWS

Balza in testa Elena Orlando Villani con un quadruplo

Giovedì 27/02/20 - Fa sul serio Elena Orlando Villani, oppure é stata una settimana particolarmente favorevole e che ha esaltato le qualità della brava amazzone?  Domanda senza risposta, gioca in favore di Elena Orlando Villani e di un eventuale impegno per lo scudetto, il precedente della stagione 2018, quando si é piazzata al secondo posto nella classifica nazionale, alle spalle di Filippo Monti. Strada lunga, ma il poker realizzato a Napoli, Aversa e Foggia é un eccellente risultato che fa ben sperare. Elena Orlando Villani balza al comando della classifica a quota 7, una lunghezza di vantaggio nei confronti di Ciro Ciccarelli, autore di un doppio e dunque ancora una sfida molto aperta.
Breve parentesi per sottolineare il secondo posto conquistato da Andrea Sallustio  nel Mondiale GD che si é svolto in due giornate a Pompano Park, organizzato dai gentlemen locali con i quali é in atto un'amicizia che va al di là del fatto puramente sportivo, comunque importante. Il successo del belga Piet Van Pollaert.
Torniamo alla nostra classifica nazionale con il terzo posto di Thomas Manfredini rimasto a quota cinque e raggiunto da Monica Gradi, un'altra amazzone di valore e per loro, non va dimenticata Rebecca Dami con quattro successi, una presenza molto apprezzabile nella top ten. Con la leader Elena Orlando Villani é' anche il terzetto al comando della classifica Amazzoni. Per rimanere in argomento anche il successo di Elena Bruniera all'Arcoveggio.
Il detentore del titolo Filippo Monti con una vittoria raggiunge quota 5, sempre “vigile e intento a non perdere di vista la vetta della classifica. Da notare anche l'affermazione di Filippo Gallo a Foggia.
Il poker consente a Elena Orlando Villani di essere in testa anche alla classifica della percentuale di vittorie con il 41,18% e precede Filippo Monti 38,46% e Thomas Manfredini 31,25%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto