NEWS

Doppio di Vittorio Bosia, avanzano le amazzoni

Giovedì 20/02/20 - Difficile staccarsi dal plotone ancora siamo nella  fase iniziale della stagione ed in considerazione  di un'attività riservata ai gentlemen e alle amazzoni, non molto intensa. Al comando con cinque vittorie e senza aver vinto nell'ultimo periodo rimane Thomas Manfredini, seguono con una lunghezza di svantaggio Filippo Monti e Nicola del Rosso. Non é cambiato niente allora rispetto all'ultima settimana? É mutato il numero dei diretti inseguitori, sono diventati sei, dunque l'ingresso di quattro nuovi concorrenti. Tra di loro in evidenza due amazzoni che hanno vinto una corsa per  ciascuna: Rebecca Dami all'Arcoveggio e Monica Gradi sulla pista di Treviso, sono due ottime amazzoni e la loro presenza nella top ten non rappresenta una novità. Seconda posizione conquistata anche da Vittorio Bosia, unico ad essere riuscito a vincere due volte nell'ultimo periodo, successi ottenuti alla Maura e Vinovo. Tornando sul discorso delle amazzoni che sono state protagoniste in febbraio, bene anche Elena Orlando Villani vittoriosa a Taranto, figura nel  gruppetto dei “terzi” che poi sono dall'ottavo posto in poi, considerando gli ex-aequo. Con la vittoria di Milano, entra nell'élite anche Fabio  Marchino.
Per un momento lasciano i numeri della classifica nazionale per ricordare Piero Bellucci, fratello di Paolo e scomparso nei giorni scorsi. Le nostre sentite condoglianze e nel ricordo del fratello, una dedica speciale di Paolo Bellucci vincitore in sulky a Anastasia Tav sulla pista fiorentina.
Classifica amazzoni di cui abbiamo già parlato indirettamente, essendo nelle prime posizioni Rebecca Dami e Monica Gradi con quattro successi, precedono Elena Orlando Villani a quota tre , seguono con una vittoria Jessica Bevilacqua e Lucia Pasqualini. In testa alla classifica della percentuale di vittorie Filippo Monti con il 40%, davanti a Thomas Manfredini e Vittoria Bosia a quota 33,33% in parità
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto