NEWS

Classifica ai primi passi, doppio di Ciro Ciccarelli

Giovedì 16/01/20 - Primi bagliori di una stagione lunga e che speriamo sia incerta come nel 2019, culminata con un emozionante testa e testa concluso per un punto da Filippo Monti. E' stata una conferma tanto più meritata, in quanto giunta dopo un lungo periodo d'incertezza nella sfida con il rivale sportivo Matteo Zaccherini, che non si é arreso fino al … giorno di San Silvestro a Trieste. 
Filippo Monti si é riaffacciato alla ribalta con il successo di Montegiorgio e fa parte del ben 28 gentlemen e amazzoni che figurano in classica a pari merito con una vittoria. Intanto al comando rimane Lucio Curato con 3 punti, dopo un'altra affermazione siglata a Taranto. Nome nuovo al comando della classifica nazionale e confidiamo che sappia tenere il ritmo più a lungo possibile. Abbozzo di classifica, ma ci sono anche quei nomi che da varie stagioni sono alla ribalta. Rebecca Dami, nel 2019 ottimo sesto posto e al comando tra le Amazzoni, ha vinto anche nell'ultimo periodo e in questa graduatoria appena “nata” é in seconda posizione. Insieme a Ciro Ciccarelli, unico a conquistare un doppio nella settimana appena conclusa, a quota due anche Thomas Manfredini. Vittorie anche di Antonio Simioli e Alfredo Sorrentino, rispettivamente nel 2019 in quinta e decima posizione, dunque hanno concluso nella top ten.
Fare previsioni sul vincitore del 2020? Difficile come sempre anche se in definitiva i candidati risultano essere cammin facendo i soliti nomi e spesso lo scudetto é vinto da gentlemen che hanno già avuto la soddisfazione di siglare l'importante traguardo.
Rebecca Dami in testa nella classifica Amazzoni vinta lo scorso anno, precede ovviamente di in un solo punto Elena Orlando Villani, vittoriosa nel 2018 e Lucia Pasqualini.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto