NEWS

Conclusa la stagione più emozionante, si volta pagina

Giovedì 09/01/20 - Una sfida così lunga, incerta e conclusa all'ultima corsa del convegno di San Silvestro, sarà difficilmente ripetibile. Confidiamo di sbagliarci perché il lungo duello, invece delle spade i frustini (ma attenti a come si usano sui cavalli...) é stato oltre ad emozionante, con una conclusione da copione cinematografico. Filippo Monti conferma la vittoria del 2018, Matteo Zaccherini d'essere ancora al vertice e quando si perde di un punto dopo 12 mesi, é come aver colpito il palo con un goal di svantaggio al 94.o di una partita di calcio. Rispetto alla precedente stagione precedente la novità é il meritato terzo posto sul podio di Filippo Gallo davanti a Ciro Ciccarelli che, curiosità, si piazza per la seconda volta in quarta posizione e comunque é sempre uno dei maggiori protagonisti nella classifica nazionale.
Per le Amazzoni invece c'é stato un cambio della guardia a comando della classifica: Rebecca Dami ha sostituito Elena Orlando Villani al comando della classifica,conquistando anc he un eccellente sesto posto. Ricordiamo l'annata straordinaria dei Elena Orlando Villani seconda nella classifica nazionale avendo raggiunto ben 47 vittorie. In questa stagione é terza preceduta da Monica Gradi, che conferma la piazza d'onore.
La nuova stagione ancora un “abbozzo” di classifica guidata da Lucio Curato con 2 successi, ma inizio caratterizzato dalle buone premesse delle amazzoni, infatti hanno vinto nei primi giorni del 2020. Lucia Pasqualini, Elena Orlando Villani e Rebecca Dami. Che sia un  guanto di sfida lanciato ai colleghi maschi?
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto