NEWS

Filippo Monti con finale thrilling si conferma campione

Giovedì 02/01/20 -
Risultati immagini per gentlemen driver Filippo Monti
Filippo Monti
Era maggio e si diceva: sarà una lunga sfida per lo “scudetto”. Trascorsa l'estate e ancora una classifica incerta tra i due gentlemen al comando: Filippo Monti e Matteo Zaccherini, si “scambiavano” in testa. Giunti a ottobre era ancora incertezza, la sfida verrà decisa nelle ultime giornate, si diceva. Non si pensava che per vincere il titolo e sapere a chi spettava la classifica nazionale, si dovesse attendere l'ultimo convegno dei gentlemen nella stagione 2019: la prima corsa di Montebello, martedì 31 dicembre.
Accade ancora una volta che la realtà superi ogni previsione. Al termine di una corsa anche combattuta, Filippo Monti spettatore molto interessato si vedeva … consegnato un altro titolo. Il leader Omas Np, in sulky Giancarlo Moretti, respingeva l'ultimo attacco di Matteo Zaccherini con Undisclosed, evitando una clamorosa parità al vertice della classifica 2019. Consegnando così il titolo a Filippo Monti: 56 vittorie contro le 72 affermazioni del 2018 e Matteo Zaccherini un secondo posto che più di così onorevole non si può.
Bella storia della sfida più incerta che probabilmente ci sia mai stata in cima alla classifica dei nostri gentlemen e amazzoni. Al terzo posto la novità di Filippo Gallo a quota 41, annata ottima e davanti a Ciro Ciccarelli e Antonio Simioli, conclusione incerta anche per il terzo posto sul podio.
Passaggio delle consegne per la classifica della Amazzoni vinta con 33 punti da Rebecca  Dami, sesta anche nella classifica assoluta, dunque annata ottima, al secondo posto Monica Gradi con 17 vittorie e davanti a Elena Orlando Villani, aveva dominato lo scorso anno e protagonista di una grande stagione concludendo in seconda posizione assoluta e  davanti a Leonardo Vastano.
Complimenti ai vincitori, a tutti i protagonisti della Categoria Gentlemen e Amazzoni ancora saldamente … in sulky, al termine di un'altra annata con tante difficoltà nel mondo dell'ippico. Pronti a rigettarsi nella mischia nel 2020, all'insegna della passione, fiamma che il vento forte e contrario, non riesce a spegnere.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto