NEWS

Quelle tre lunghezze saranno decisive?

Giovedì 26/12/19 - Settimana appena trascorsa potrebbe essere stata decisiva per l'incerta assegnazione del titolo 2019, il tris conquistato da Filippo Monti consente al leader di guadagnare tre lunghezze nei confronti di Matteo Zaccherini, a segno una volta nell'ultimo periodo. Quando si dice che una sfida sarà incerta fino al traguardo del 31 dicembre, non si esagera. Filippo Monti ha raggiunto quota 54 vittorie ed é vicino al bis nella classifica nazionale, ma é chiaro che 3 lunghezze sono un vantaggio che non può essere decisivo, anche se il traguardo é ormai ad un passo. Due ottimi gentlemen che hanno dato vita ad un lungo duello, alternandosi anche al comando ed hanno caratterizzato il 2019 dei gentlemen e amazzoni, per quanto riguarda la sfida per la vittoria nella classifica nazionale.
Anche l'assegnazione del terzo posto sul podio sarà incerto nei prossimi cinque giorni, infatti se Filippo Gallo con una vittoria e raggiungendo quota 41, ha proseguito nella marcia costante affermandosi una volta nella settimana che si è per noi appena conclusa. Ciro Ciccarelli, per rendere incerta anche questa sfida, ha fatto di meglio piazzando un doppio che gli consente di tenere sotto tiro il rivale sportivo, infatti ha uno svantaggio di una sola lunghezza. Antonio Simioli é comunque ancora in lizza per il “bronzo” segue a due lunghezze da Filippo Gallo.
In questa posizione della classifica nazionale si concluderà la sfida per i primi tre posti, Rebecca Dami segue con uno svantaggio incolmabile a 33 vittorie, ma per l'ottima amazzone la soddisfazione della vittoria nella “classifica in rosa”. Per quanto riguarda le altre posizioni nella top ten, la situazione é immutata: Leonardo Vastano con 25 punti, precede Marco Castaldo a 23, una lunghezza di svantaggio per Michele Bechis e un passo in avanti di Alfredo Sorrentino a segno una volta.
Abbiamo detto della vittoria di Rebecca Dami nella classifica amazzoni, per ora invariata: Monica Gradi seconda con 16 vittorie. Segue con 12 successi Elena Orlando Villani,  precede Michela Rossi a quota 9.  In testa sempre Antonio Simioli nella classifica della percentuale delle vittorie (riguarda soltanto la top ten) con il 34,82, seguito da Filippo Monti col 30% e Filippo Gallo al 29,50%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto