NEWS

Tris di Antonio Simioli e sprint finale

Giovedì 12/12/19 - Siamo alla retta d'arrivo, per rimanere in tema di competizione ippica. Come previsto da molte settimane, é una sfida tra Filippo Monti, detentore del titolo e Matteo Zaccherini, degno avversario, e che si risolverà soltanto negli ultimi .. metri di una stagione avvincente. Guidano la corsa che si concluderà il 31 dicembre e ognuno é attento alle mosse dell'altro, quando ci sarà il “parziale” risolutivo? Una lunghezza per il momento e 49 successi per Filippo Monti e quota 48  di Matteo Zaccherini, una vittoria per ciascuno nell'ultimo periodo. Ultimi giorni di suspense.
Alle loro spalle é incerta anche la sfida per il terzo posto sul podio, Antonio Simioli, che uno scudetto vinse proprio con un gran finale in … retta d'arrivo, non si smentisce: tre vittorie e occupa l'ultimo posto sul podio. Forse troppo tardi per un altro finale ad effetto e vincere la classifica nazionale, undici vittorie sono tante, ma potrebbe riuscire nella sfida contro Filippo Gallo, a segno una volta nell'ultimo periodo e che sarà avversario di ottimo livello. Filippo Gallo ha siglato un doppio e precede di un punto Ciro Ciccarelli, un successo in settimana e protagonista a sua volta della lotta per la terza posizione. Mantiene il ritmo anche Rebecca Dami con un successo, quattro vittorie di distacco, ma dominatrice della classifica Amazzoni. Nella top ten anche Leonardo Vastano, seguito da Marco Castaldo, un successo recente, inoltre completano Michele Bechis e Alfredo Sorrentino.
Situazione invariata nella classifica Amazzoni dominata da Rebecca Dami con 33  vittorie, nessuna variazione tra le inseguitrici e Monica Gradi con 16 vittorie precede Michela Rossi a quota 9, segue Alessandra Devide' con 8 successi.
Antonio Simioli guida sempre la classifica della percentuale di vittorie con il 34,86%, in ordine immutato Filippo Monti 28,39% precede Filippo Gallo 28,57%.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto