NEWS

E'sempre massima incertezza, tris di Ciro Ciccarelli

Giovedì 28/11/19 - La storia dello “scudetto” gentlemen e amazzoni del 2019 é nata nell'incertezza e crediamo avrà la conclusione con un arrivo incerto sul palo d'arrivo del 31 dicembre. Protagonisti Filippo Monti e Matteo Zaccherini, nel lungo percorso di quasi 11 mesi, si sono alternati al comando e ancora non sono riusciti a... regolare i conti della loro sfida sportiva. Filippo Monti con il doppio conquistato nell'ultimo periodo ha raggiunto quota 45, prendendo un lieve vantaggio su Matteo Zaccherini, vincitore di una corsa e che segue il rivale sportivo con una lunghezza di svantaggio. Capite, quando si dice massima incertezza, non é la solita frase fatta. Decisivo il poco più di un mese che ormai ci separa dalla fine stagione. Sono loro i candidati allo scudetto o forse potrebbero inserirsi altri con un sensazionale finale ad effetto? Il momento é molto positivo per Ciro Ciccarelli, autore di un bel triplo e che segue in terza posizione a dieci lunghezze dal leader Filippo Monti. Molte da recuperare in uno spazio di tempo così breve, dovrebbe marciare ad un ritmo di almeno quattro successi a settimana e forse non sarebbe sufficiente. Ma sperare si può. In quarta posizione segue Antonio Simioli, ancora un duplice successo e che sta proseguendo nel momento di forma. Insieme   a Filippo Gallo,a sua volta  due vittorie, mentre Rebecca Dami vincendo di nuovo, mantiene la sesta posizione e sembra in lizza anche per il podio, attardata di 4 lunghezze da Ciro Ciccarelli.
Mantengono le rispettive posizioni Leonardo Vastano con 25 successi, davanti a Marco Castaldo a quota 22. Nona posizione per Michele Bechis (20 punti). Top ten completata da Monica Gradi e Alfredo Sorrentino, 16 affermazioni.
Rebecca Dami ormai indisturbata al comando della classifica amazzoni, precede Monica Gradi (16 vitt.) che  é avvicinata da Elena Orlando Villani, bel doppio recente e in evidenza anche Alessandra Devide', un'affermazione a Montebello.
Per la classifica delle percentuale di vittorie al comando sempre Antonio Simioli con il 32,66%, cambia il secondo posto occupato da Filippo Monti  al 29,03%, terzo posto confermato di Rebecca Dami al 28,83%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto