NEWS

Avanzano Rebecca Dami e Michele Canali

Giovedì 17/10/19 -

Ultime settimane senza grandi variazioni ai vertici della classifica nazionale. Al comando in ordine immutato Matteo Zaccherini con un vantaggio di una vittoria nei confronti di Filippo Monti, tutto é ancora da decidere per lo “scudetto” 2019, a meno di due mesi e mezzo dalla conclusione. Ultimo periodo favorevole a Rebecca Dami, continua la brillante stagione della brava amazzone che mantiene una posizione avanzata e, vincendo sull'anello della Maura, raggiunge quota 27, così sono ora 9 le lunghezze che la separano dalla posizione di testa. Ancora una chance per Rebecca Dami di vincere lo scudetto. Difficile, non impossibile e sarebbe una grande novità per la classifica nazionale, un'amazzone al vertice.L'altra novità della settimana é l'ingresso nella top ten di Michele Canali, con le due vittorie ottenute a Bologna e Firenze, in nome di una vecchia guardia ancora molto in alto e ricordiamo che é vincitore anche del “ frustino” e di atri traguardi prestigiosi. Scarse variazioni nella top ten, ma di rilievo il successo di Marco Castaldo che mantiene l'ottava posizione , un punto in meno di Leonardo Vastano. Rimangono al terzo posto Antonio Simioli, insieme a Filippo Gallo e Ciro Ciccareli, é stata una settimana con pochi movimenti nella top ten nazionale.
Rebecca Dami é ovviamente al comando della Classifica Amazzoni e con ben 14 lunghezze su Monica Gradi, secondo posto a quota 13 e precede, in ordine invariato, Elena Orlando Villani e Michela Rossi con 9 vittorie. Alessandra Devidè un passo in avanti con il successo realizzato al Sant'Artemio
.
Antonio Simioli mantiene il comando della speciale classifica della percentuale di vittorie col 34,18%, al secondo posto Michele Bechis 29,31% e terzo in graduatoria con il 28,99% per Marco Castaldo.

prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto