NEWS

Repliche in serie nell'ultimo periodo

Giovedì 12/09/19 - La top ten non ha avuto grandi scossosi, ma nel complesso ci sono stati bel sei bis a dimostrazione che non si vive di sola... top ten. Precedenza al leader Matteo Zaccherini che mantiene il comando della classifica nazionale, con  34 vittorie e tre lunghezza avanti a Filippo Monti. Terzo posto di Filippo Gallo e dunque situazione stazionaria al vertice della classifica. Eppure l'ultimo periodo é stato intenso, ma non per il terzetto sul podio momentaneo. In alto si é mossa Rebecca Dami con una vittoria nella giornata gentlemen e amazzoni di Follonica, raggiunge in terza posizione Filippo Gallo. Sono ancora loro, più Ciro Ciccarelli, doppio a Cesena e Pontecagnano, in lizza per lo “scudetto” anche se il traguardo s'avvicina ed una rimonta di una decina e più di lunghezze diventa sempre più difficile. 
Dicevamo della top ten meno “scossa” dall'ultimo periodo pur intenso sulle nostre piste per i gentlemen e amazzoni. Ci sono stati ben sei protagonisti che sono riusciti a vincere due volte, un episodio piuttosto raro in sette giorni. Abbiamo sottolineato il bis di Ciro Ciccarelli, di rilievo la replica realizzata da Michele Bechis che passa così in ottava posizione, Bis di Simone Ammannati al Sesana e inoltre Guido Gnoffo sigla un doppio nel convegno gentlemen di Follonica. Ancora bis d'autore: Paolo Corrado sull'anello di Agnano e va a siglare un doppio anche Pasquale Ciarmiello a Civitanova. 
Classifica delle Amazzoni con al comando e vantaggio notevole di Rebecca Dami, un successo anche nell'ultimo periodo, davanti a Monica Gradi tornata alla vittoria al Sesana, al terzo posto con 9 successi Elena Orlando Villani e Michela Rossi.
In testa alla speciale classifica della percentuale di vittorie rimane Antonio Simioli con il 31,88%, segue la novità Michele Bechis al 29,17%. Terzo posto di Marco Castaldo al 27,59%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto