NEWS

Tris di Ciro Ciccarelli e recupera Filippo Monti

Giovedì 05/09/19 - Non é stata una settimana “inutile” per la classifica nazionale con 17 corse riservate a gentlemen e amazzoni e di conseguenza un discreto movimento nelle prime posizioni della classifica. Avanzano gli avversari alle spalle del leader Matteo Zaccherini rimasto al comando a quota 33. Ma é stato un breve periodo favorevole a Filippo Monti che, vincendo due corse nella serata riservata ai “puri” al Savio, ha accorciato la distanza del leader, raggiunta quota 30, significa essere a sole tre lunghezze dal capo classifica. Tris di Ciro Ciccarelli, così raggiungendo la sesta posizione affiancando Leonardo Vastano, ricordiamo ancora una volta é il vincitore del Gran Premio Federnat Memorial Cesare Meli, il maggior traguardo stagionale della categoria in Italia. 
Abbiamo detto del movimento della top ten, infatti un successo anche per Filippo Gallo, mantiene così una preziosa terza posizione a quota 23, un punto in più di Antonio Simioli e Rebecca Dami, a loro volta con un centro nell'ultimo periodo. Tra l'altro l'ottima amazzone in sulky a Vandalo Gio, ha vinto anche la corsa con maggior dotazione durante la serata di Cesena. Per la cronaca, a dimostrazione della bravura di Rebecca Dami, ha sfidato e vinto anche contro  i professionisti esibendosi in una bella vittoria al montato con Ubimajor Bi a Capannelle. Nella top ten si conferma anche Michele Bechis, un successo e quota 14.
Rebecca Dami domina la classifica amazzoni avendo raggiunto quota 22, precede Monica Gradi con 11 vittorie. Stessa  posizione in classica a quota 9 successi, per Elena Orlando Villani e Michela Rossi.
Cambia anche la speciale classifica della percentuale di vittorie, guidata sempre da Antonio Simioli con 32,84%, ma ora seguono Michele Bechis al 29,17% e terza posizione per Marco Castaldo al 28.07%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto