NEWS

Guida sicuro Matteo Zaccherini

Giovedì 22/08/19 - Settimana di Ferragosto con alcuni avvenimenti importanti che  hanno tolto un po' di spazio alla nostra attiva categoria, anche benemerita per la passione che la contraddistingue. La grande serata del Città di Montecatini e il Superfrustino Memorial Tomaso Grassi hanno riportato il nostro settore a respirare l'aria di popolarità e spettacolo e c he si merita.
Ma pensiamo alla nostra avvincente classifica nazionale, davanti a tutti, raggiungendo quota 33, con un doppio nell'ultimo periodo, guida sicuro Matteo Zaccherini che ha scavato, tra di sé e l'inseguitore Filippo Monti, senza vittorie nel periodo, un “solchetto” di cinque lunghezze, certo ancora non rassicurante per la conquista dello “scudetto”. Movimento della top ten con le vittorie di Leonardo Vastano, ricordiamo annata strepitosa per il successo nel G.P.Federnat-Memorial Cesare Meli al Garigliano e segue al quarto posto, insieme a Antonio Simioli che ha siglato un doppio e dunque avanza per conquistare una posizione sul podio. Ricordiamo che Filippo Gallo é per il momento... medaglia di bronzo. Avanza Rebecca Dami con la vittoria il giorno di Ferragosto al Sesana, sesta in classifica nazionale e dunque un brillante risultato raggiunto dalll'amazzone toscana. Per quanto riguarda la top ten, anche un successo di Alfredo Sorrentino che raggiunge Michele Bechis. Da notare che Domenico Bosia in sulky a Ultima di Mira, ha vinto a corsa di maggior dotazione dell'ultimo periodo e riservata a gentlemen e amazzoni sulla pista di Albenga.
Rebecca Dami conduce con netto vantaggio a classifica amazzoni avendo raggiunto a rispettabile quota di 20 vittorie stagionali, precede Monica Gradi con 11 successi e Elena Orlando Villani a 9 vittorie. Centrano un bersaglio anche Michela Rossi, quarta posizione 8 vittorie e anche Aessandra Devide'.
In testa Antonio Simioli nella speciale classifica della percentuale di vittorie con il 30,65% e cambiamo le altre posizione Leonardo Vastano sale al secondo posto 28,17% e precede Marco Castaldo al 28.07%. Una classifica spesso statica, hainvece  subito una piccola “rivoluzione”
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto