NEWS

In testa si marcia di pari passo

Giovedì 08/08/19 - Dopo questa settimana di quiete, ci sarà la tempesta in senso di grande spettacolo e probabile anche dei cambiamenti sostanziali nella classifica nazionale. In programma infatti al Garigliano le 3 Batterie del G.P. Federnat, la corsa più prestigiosa e remunerativa riservata ai gentlemen, intitolata a Cesare Meli, che questa sua bella “creatura” ha visto nascere e organizzato con passione per tanti anni. Nella serata di gala anche la Finale della Targa d'Oro e un week end importante per gentlemen e amazzoni italiani. Ricordiamo che é' in corso a Firenze un'iniziativa dell'Ussi toscana e del giornalista Antonio Berti, per intitolare il Visarno al Presidentissimo.
Sabato molto “caldo” , al contrario e forse proprio considerando il clou di sabato 10 agosto a Cosma e Damiano, l'ultima settimana é stata abbastanza quieta per i nostri gentlemen e amazzoni, attività limitata e comunque in classifica nazionale il terzetto che é al comando, diviso da otto punti, ha marciato di pari passo. Quota 29 e una vittoria per il leader Matteo Zaccherini, stesso risutato di Filippo Monti, segue a due lunghezze. La novità di questa stagione, riferendosi all'ottima posizione in classica, il terzo posto, é Filippo Gallo che ha vinto una corsa anche lui e dovrebbe recuperare un distacco di 8 lunghezze da Matteo Zaccherini. Variazioni di rilievo non ci sono state considerando il periodo da fine luglio al sette agosto con poche corse per la categoria e nella top ten si sono inoltre distinti Ciro Ciccarelli e Marco Castaldo con una vittoria per ciascuno.
Invariata la classifica delle amazzoni, guida nettamente Rebecca Dami, quinta in classifica nazionale ed a quota 17, seguita da Monica Gradi con 11 vittorie e Michela Rossi a quota 7. Rispetto alle precedenti stagioni é calata la media di vittorie, al comando Antonio Simioli con il 30,51% e  precede Filippo Gallo al 28% e terza posizione per Filippo Monti al 27,84%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto