NEWS

Filippo Monti tris di avvicinamento alla vetta

Giovedì 11/07/19 - Per dare una scossa ed alimentare l'incertezza già elevata, Filippo Monti ha siglato un tris che porta il detentore del titolo a recuperare sensibilmente nei confronti di Matteo Zaccherini, rimasto a quota 27: tre vittorie di differenza e colmabili ancora il traguardo finale é lontano. In questo momento della stagione i primi tre gentlemen sul podio, infatti si é portato al terzo posto Antonio Simioli con un successo a Capannelle. Sono tre vincitori del titolo, almeno una volta e più volte nel caso di Filippo Monti e Matteo Zaccherini.
Ultimo periodo molto intenso per i nostri gentlemen e amazzoni, ma in sostanza nella classifica nazionale non ci sono state clamorose variazioni. In quarta posizione segue Filippo Gallo che precede di una lunghezza, quota 16, Rebecca Dami a segno una volta sull'anello di casa a Montecatini. Situazione immutata per il sesto posto, in parità Ciro Ciccarelli e Leonardo Vastano.  Ricordiamo che Marco Castaldo passa in ottava posizione, dopo il successo ottenuto a Vinovo. In evidenza anche Francesco P. Caruso che con un doppio si mette in luce alla grande sulla pista del Mediterraneo. E' un momento di spolvero per Michele Bechis triplo a Vinovo e passo in avanti nella classifica, entra con merito a far parte della top ten. Due successi conquistati anche da Thomas Manfredini al Savio e Capannelle, sono noti protagonisti ed apprezzati  che hanno animato quest'ultimo intenso periodo.
Movimento anche per la classifica amazzoni, in testa raggiunge quota 16 Rebecca Dami, mantiene un netto margine di vantaggio nei confronti Monica Gradi, quota nove con l'ultimo successo e vicina alla top ten, che in passato ha spesso occupato. Segue in terza posizione Elena Orlando Villani con 7 affermazioni, davanti a Elena Bruniera, Alessandra Devide’e Lucia Pasqualini.  
Nella classifica della percentuale di vittorie al comando si mantiene Antonio Simioli con il 35,99%, precede abbastanza nettamente Filippo Gallo al  29,82% e terzo posto di Rebecca Dami al 27,59%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto