NEWS

Allunga in testa Matteo Zaccherini

Giovedì 04/07/19 - Sono stati per qualche mese separati da pochi punti nella classifica nazionale, tanto da poter affermare che la sfida sarebbe stata incerta  fino alle ultime giornate del 2019. Nell'ultimo invece periodo un'inversione di tendenza: va forte Matteo Zaccherini che ha messo a segno un poker di successi e si presenta ora al comando con sette lunghezze di vantaggio nei confronti sempre di Filippo Monti, stiamo forse andando verso una fuga del leader in classifica? Non esclusa questa probabilità vedendo come Matteo Zaccherini ha iniziato alla grande la stagione estiva in sulky. Intenzionato anche a girare sui vari ippodromi per mantenere e incrementare il primato in classifica: ha vinto due volte a Cesena, poi a Albenga e Roma. Quota 27 successi e al terzo posto seguono staccati di dieci lunghezze Antonio Simioli e Filippo Gallo vincitore di una corsa a Taranto. Mantiene un'andatura costante Ciro Ciccarelli che ha raggiunto Rebecca Dami al sesto posto, con lo stesso punteggo Leonardo Vastano a segno una volta sull'anello di San Giovanni Teatino.   
Top ten che in definitiva é “scossa”soltanto dal quadruplo del leader e senza grandi variazioni, rimane molto incerta nella zona alta della classifica con sei-sette concorrenti nella sfida per piazzarsi sul podio. Nella classifica delle Amazzoni é rimasta in testa a quota 15 Rebecca Dami, hanno accorciato le distanze su Monica Gradi, seconda a quota otto vittorie; Elena Orlandi Villani e Michela Rossi, che torna alla ribalta nella sua Cesena. In ordine immutato Elena Bruniera, Alessandra Devide’e Lucia Pasqualini.
Nella speciale classifica della percentuale di vittorie un caso abbastanza raro, in questo momento sono in parità al secondo posto Rebecca Dami e Leonardo Vastano con il 27,27%, al comando prosegue nettamente Antonio Simioli che ha realizzato il 34,69%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto