NEWS

Movimento nella top ten della classifica nazionale

Giovedì 27/06/19 - Nei quartieri alti della classifica nazionale ci sono stati diversi vincitori e comunque proprio per questo, in pochi sono rimasti all'asciutto, le variazioni sostanziali in classifica non sono in definitiva molto concrete. Ma c'é una lotta incertissima e una sfida ancora con diversi pretendenti allo “scudetto” della Categoria Gentlemen e Amazzoni.
Leader Matteo Zaccherini con un doppio saldamente al comando raggiungendo quota 23 e perde un solo... passo Filippo Monti che va a segno una volta e dunque segue a tre lunghezze. Bel triplo siglato da Vincenzo D'Alessandro, sulle piste di Pontecagnano e Roma, ottimo gentlemen che certo non ha bisogno di presentazione e ci sembra adeguato il suo ingresso tra i migliori in classifica. Il terzo posto é comunque mantenuto da Antonio Simioli che precede di un punto Filippo Gallo, ancora in primo piano e conferma la brillante stagione. Rebecca Dami segue in quinta posizione  avvicinata da Ciro Ciccarelli autore di un doppio nell'ultimo periodo, come avevamo detto abbiamo avuto un accenutato movimento nella top ten e dunque cresce l'incertezza per il titolo eper  le prime posizioni. Bis infatti anche di Marco Castaldo sulla pista di Vinovo e un doppio rilevante anche di  Giancarlo Moretti, ottenuto a Montebello.
Nel complesso un'attività abbastanza intensa durante l'ultima settimana e sono rimaste in situazione immutata le amazzoni, per quanto riguarda la loro classifica comanda sempre con largo margine Rebecca Dami a quota 15 e precede Monica Gradi con 8 successi, terza posizione di Elena Orlando Villani,le altre in ordine immutato Elena Bruniera, Alessandra Devide’e Lucia Pasqualini.
Percentuale di vittorie classifica di importanza non trascurabile e in testa Antonio Simioli con il 36,96% precede come nella scorsa tornata Filippo Gallo ora con 30,19% e subentra al terzo posto Rebecca Dami che ha il 28,30%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto