NEWS

Zaccherini allunga, Simioli avanza

Giovedì 13/06/19 - Classifica nazionale a conclusione di un ultimo periodo intenso per i nostri driver e amazzoni dilettanti con due convegni a loro riservati a Bologna e Taranto e le altre consuete corse nei vari  ippodromi nazionali. Ma questa notevole attività non ha avuto conseguenze sulla parte alta della classifica nazionale, se non in modo marginale. Matteo Zaccherini  con due successi ha incrementato il vantaggio nei confronti dei diretti inseguitori e raggiungendo quota 21, tre lunghezze avanti a Filippo Monti. Consolida l'inseguimento verso la posizione alta della classifica Antonio Simioli con un successo e figura così in terza posizione, un punto in meno di Filippo Monti e l'ex campione della classifica finale, diviene un altro candidato alla vittoria finale. Stagione 2019 che dall'inizio ha avuto un andamento incerto e diversi  aspiranti al “frustino”. Quarta posizione di Rebecca Dami rimane a quota 15, avvicinata da Filippo Gallo autore di un doppio: raggiunge quota 14 e con sette punti da recuperare al leader, possiamo consideralo un altro in lotta per il successo al termine del 2019.  Si sta distinguendo anche Andrea Sessa con un bel doppio.
Monica Gradi per la prima volta in questa stagione entrare a far parte della top ten a quota 8 vittorie e in virtù dell'affermazione siglata nell'ultimo periodo. Ricordiamo che é stato un periodo transitorio per Leonardo Vastano e Ciro Ciccarelli, rimasti nelle loro posizioni, così anche per Alfredo Sorrentino, Marco Castaldo e Massimo De Luca.
Classifica Amazzoni con al comando Rebecca Dami e ben distanziata Monica Gradi, tuttavia in fase positiva ed avanzano, approfittando delle giornate riservate ai dilettanti di Bologna e Taranto,  anche Michela Rossi vittoriosa all'Arcoveggio ed un successo anche per Elena Orlando Villani al Due Mari. Seguono Elena Bruniera, Alessandra Devide’e Lucia Pasqualini in ordine immutato.
Per la classifica della percentuale di vittorie e comunque importante per avere un'idea di come siano “ponderate”le presenza in piste dei vari protagonisti, é confermata la miglior posizione di Antonio Simioli con il 36,96% precede Leonardo Vastano al 29,27% e terza posizione di Rebecca Dami 28,55%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto