NEWS

Tris di Federico Rescio e in testa calma piatta

Giovedì 30/05/19 -
 
Una settimana senza sussulti nella parte alta della classifica e dunque precedenza al triplo e lo merita per l'eccellente esito conseguito da Federico Rescio a Taranto e il doppio anche di Michele Bechis, nessuno dei due validi gentlemen figura per il momento nella top ten, ma il loro ritmo potrebbe consentire l'ingresso tra i migliori.
L'attività non é stata intensa, ultima periodo da definire normale, eppure sembra che i migliori in classifica abbiano voluto concedersi una settimana di calma e la situazione é rimasta pressoché uguale. La sola eccezione é stato Ciro Ciccarelli vincitore a Agnano e in settima posizione a pari merito con Alfredo Sorrentino. Al comando con 19 vittorie Matteo Zaccherini precede di una lunghezza Filippo Monti, situazione ancora tutta da giocare tra i due protagonisti di varie stagioni, entrambi vincitori del titolo e Filippo Monti ha siglato lo “scudetto” del 2018. Rebecca Dami segue in ottima posizione al secondo posto con lo stesso punteggio di Antonio Simioli, anche l'ottimo gentleman campano figura nell'albo d'oro del “frustino”. Da registrare che un campione della vecchia guardia, inteso come attività sportiva, Michele Canali e vincitore di vari titoli, figura nella top ten con 7 successi insieme a Massimo De Luca.
Classifica delle Amazzoni che non registra variazioni e cogliamo l'occasione per porgere le più sentite condoglianze a Elena Bruniera per la recente scomparsa del padre Gianni, dal quale ha ereditato la passione per l'ippica. Torniamo alla classifica guidata nettamente da Rebecca Dami a quota 14, divario netto con Monica Gradi con 5 vittorie, precedendo Elena Bruniera, Alessandra Devide’e Lucia Pasqualini in ordine immutato.
Speciale classifica della percentuale di vittorie con in testa sempre Antonio Simioli con il 37,84% al secondo posto segue Leonardo Vastano al 34,38% e terza posizione mantenuta da Filippo Monti con il 29,51%.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto