NEWS

Una vittoria ciascuno non fa male a nessuno…

Giovedì 23/05/19 - Divisione equilibrata, salomonica o citiamo il detto ormai in disuso (di questi tempi c’è spiccata abitudine di voler prevalere sugli altri) che “una vittoria ciascuno non fa male a nessuno”. Fatto è che nella classifica nazionale quasi tutti i componenti della zona alta della classifica hanno siglato un successo, non di più. Lasciando così le cose come stavano prima, in testa alla classifica Matteo Zaccherini con una vittoria ha mantenuto una lunghezza di vantaggio su Filippo Monti, a sua volta a segno una volta; quota 19 per il leader  che guida da alcune settimane. Una sfida molto incerta come è facile prevedere considerando che al comando ci sono due gentlemen abituati a lottare per il titolo e dunque affidabili. Un passo in avanti anche per Rebecca Dami che mantiene il distacco dalla coppia di testa e conferma una stagione molto brillante per la brava amazzone al comando anche della classifica in rosa. Antonio Simioli con un successo tiene il ritmo dei migliori e siamo di fronte ad un altro gentlemen che, per abilità ed esperienza, può giocarsi la chance per il titolo 2019. Leonardo Vastano insieme a Marco Castaldo e Ciro Ciccarelli, sono gli unici che non abbiano vinto una corsa, mantenendo la quinta posizione e per Ciro Ciccarelli l’ottavo posto in classifica nazionale. Filippo Gallo è invece l’unico che sia stato capace di replicare e dunque sale in quinta posizione affiancando Leonardo Vastano e conferma una marcia sicura in questa stagione, ripetiamo molto equilibrata.   
Classifica amazzoni dominata nei primi quasi cinque mesi da Rebecca Dami con 14 vittorie precede Monica Gradi che si è mossa vincendo una corsa e figura al secondo posto, quota cinque successi davanti a Elena Bruniera, Alessandra Devide’e Lucia Pasqualini.
Classifica speciale della percentuale di vittorie con in testa sempre Antonio Simioli a quota 41,18% precede in ordine immutato Leonardo Vastano al 34,38% e terza posizione di Filippo Monti quota 32,15%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto