NEWS

Periodo dalla replica facile, sei doppi

Giovedì 16/05/19 - Le variazioni in testa alla classifica non sono molte, tuttavia l’ultimo periodo è stata caratterizzato da una serie di doppi conquistati sulle varie piste italiane dai nostri bravi gentlemen. Le due vittorie di Filippo Monti consentono al campione in carica di avvicinare Matteo Zaccherini a quota 18 e al comando della classifica, un punto in meno per Filippo Monti. Conferma di una stagione 2019 particolarmente incerta, ancora si mantiene il gruppetto molto ravvicinato di pretendenti al successo finale, sei gentlemen e un’amazzone nel breve spazio di 8 vittorie.
Notevole il recupero costante di Antonio Simioli dopo un avvio non velocissimo, sta portandosi gradualmente sui primi figura in terza posizione con 14 successi, una lunghezza in più di Rebecca Dami, questa settimana rimasta a quota 13. Anche Leonardo Vastano “sosta” a undici punti e viene avvicinato da Filippo Gallo che, con l’affermazione di Agnano, segue con dieci punti e in questa posizione da “Europa League”procedono insieme Ciro Ciccarelli, Alfredo Sorrentino e Marco Castaldo, in tre senza aver centrato il bersaglio nell’ultima settimana.
Dicevamo della serie di doppi, ben sei in pochi giorni, oltre a quelli già menzionati, si sono messi in evidenza Ivan Grasso al Mediterraneo. Bis di P. Francesco Caruso ancora nella giornata gentlemen e amazzoni di Siracusa. Due vittorie anche per Michele Immobile sulle piste di Capannelle e di San Giovanni Teatino. La replica di Massimo De Luca a Montebello.
Statica la classifica delle amazzoni condotta con netto vantaggio da Rebecca Dami quota 13, davanti a Monica Gradi con 4 vittorie, seguono Elena Bruniera, Alessandra Devide’e Lucia Pasqualini.
Variazioni invece nella classifica della percentuale di vittorie  e al comando Antonio Simioli al 40,63% davanti a Leonardo Vastano con il 34,38% che precede Filippo Monti al 31,18%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto