NEWS

Recupera Filippo Monti e tris di Antonio Simioli

Giovedì 09/05/19 - Il ritorno, dopo alcune settimane di “silenzio”, di Filippo Monti rende ancora più incerta e interessante la sfida per la classifica nazionale. Il detentore del titolo 2018 ha siglato un quadruplo nell’ultimo periodo, si è fatto “vivo”dopo alcune settimane di silenzio, portandosi così al diretto inseguimento del leader Matteo Zaccherini. Si va rinnovando il match che ha caratterizzato la scorsa stagione? Ancora presto per dirlo, fatto è che la ben nota “accoppiata” è di nuovo in testa alla e  Matteo Zaccherini ha raggiunto quota 18 con le due recenti vittorie a Bologna e Milano, tre lunghezze avanti al tradizionale rivale sportivo, dunque siano in piena bagarre per le prime posizione della classifica. Tutt’altro che arrendevole Rebecca Dami con una vittoria sulla pista di Follonica, raggiunge quota 13 e mantiene la terza posizione, risultato ottimo anche se è raggiunta da Antonio Simioli. L’avanzata dell’ex campione è stata nelle ultime settimane costante fino a raggiungere il terzo posto e nella lunga stagione che ancora deve essere percorsa, un altro nome si aggiunge ai candidati al successo finale.
Ultima settimana intensa ed ha interessato anche la top ten nazionale, ci sono state diverse variazioni, da mettere in risalto il doppio conquistato da Filippo Gallo, si è così collocato con merito in sesta posizione, insieme a Ciro Ciccarelli, Alfredo Sorrentino e Marco Castaldo. Rimane in quinta posizione Leonardo Vastano con 11 vittorie.  Entra nella top ten anche Michele Canali vincitore la scorsa settimana al Ghirlandina, si notano quasi tutti i migliori occupare la parte alta della classifica.
Doppio conquistato anche da Thomas Manfredini, tornato alla ribalta e due successi anche di Giuseppe Colantuomo sulle piste del Sesana e Montebello. Stesso brillante risultato ottenuto da Fabio Marchino nella giornata riservata ai gentlemen e amazzoni alla Maura.
Rebecca Dami guida senza problemi e con largo vantaggio con 13 punti la classifica delle amazzoni e precede in ordine immutato Monica Gradi con 4 vittorie, seguono Elena Bruniera, Alessandra Devide’e Lucia Pasqualini.
La classifica della percentuale di vittorie è sempre guidata da Leonardo Vastano con il 44%, seguono Antonio Simioli salito al 41,94% e in terza posizione Marco Castaldo al 32,14%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto