NEWS

Zaccherini sempre più leader

Giovedì 25/04/19 - Settimana di grande lutto e rimpianto per la scomparsa del patron Cesare Meli di Federnat, gentlemen e amazzoni che hanno onorato il Presidentissimo nei vari ippodromi italiani, l’ippica ha perso una grande persona, tiriamo avanti.
Classifica Nazionale con poche variazioni il passo più concreto è di Matteo Zaccherini vincitore due volte a Trieste e Bologna, porta così a 15 i successi stagionali, guadagna quattro lunghezze sugli immediati inseguitori. Per loro, gli avversari sportivi del leader, nessun passo in avanti, dunque Filippo Monti segue con 4 punti di vantaggio, insieme a Leonardo Vastano e Rebecca Dami. Sono sempre in lizza per lo “scudetto, ci mancherebbe a tanta distanza dal traguardo finale, ma a quanto sembra Matteo Zaccherini sta attuando la politica dei piccoli passi. Nella top ten di una settimana non esaltante e non poteva esserlo dopo quanto è accaduto, avanzano con una vittoria ciascuno Marco Castaldo, in evidenza all’Arcoveggio e saldo nella top ten, precede di un punto Alfredo Sorrentino a segno sulla pista di Foggia.
Prosegue la marcia spedita di Vittorio Bosia in nona posizione e vincitore in sulky a Vistamar, della corsa di maggior dotazione della giornata gentlemen al Ghirlandina. Maggior movimento nella classifica Amazzoni, considerando il numero inferiore di partecipanti, guidata nettamente da  Rebecca Dami, ma si sono distinte nell’ultimo periodo Monica Gradi, alle redini del suo Twitter Grad, ancora nella giornata riservata agli “amatori” e secondo successo, nel breve volgere di 15 giorni per Lucia Pasqualini a Modena.
Leonardo Vastano guida sempre la speciale classifica della percentuale di vittorie 45,83% e che precede Antonio Simioli al 40,91% e Marco Castaldo quota 38,13%.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto