NEWS

Le quattro vittorie di Leonardo Vastano

Venerdì 05/04/19 -  
In alcune occasioni è sufficiente una convegno riservato ai gentlemen ed amazzoni per dare uno scossone al vertice della classifica nazionale. E’successo a Montegiorgio dove ha fatto… perfettamente gli onori di casa Leonardo Vastano che ha vinto tre corse e, considerando quella siglata a San Giovanni Teatino, fanno poker ed un balzo in avanti in classifica, raggiungendo quota 9, in terza posizione insieme a Matteo Zaccherini che a sua volta ha vinto due corse nell’ultimo periodo, mantenendo una posizione alta in classifica. Conduce Filippo Monti, senza vittorie nell’ultima settimana, a quota 10 e accorcia le distanze Rebecca Dami, brava a mantenersi a contatto e con un successo di gap rispetto al detentore del titolo.
Questa stagione che sta marciando verso il quarto mese, si delinea molto incerta e ci sono sette concorrenti al titolo, nel breve spazio di 4 punti. Recupera anche Antonio Simioli che ha conquistato due vittorie e, dopo una prima fase non velocissima, sta recuperando velocemente… all’esterno, Da un vincitore dello “scudetto” è lecito attendersi una nuova sfida per il titolo. Un doppio ha realizzato anche Marcello Becci nella giornata per “amatori” di cui abbiamo accennato e che si è svolta a Montegiorgio. Settimana con un’attività abbastanza intensa, ma senza che vi fosse stata una corsa di maggior dotazione, come in altre occasioni.
Nella classifica delle amazzoni largamente capeggiata da Rebecca Dami, è stata soltanto la leader a vincere una corsa e sulla pista del Visarno, precede Monica Gradi e Elena Orlando Villani a quota 3 successi, 2 seguono Alessandra Devide’ e Elena Bruniera.
Marco Castaldo, considerando in questa speciale classifica soltanto coloro che figurano nella top ten, è in testa alla percentuale di vittorie con un bel 46,67% e precede Leonardo Vastano con il 46,67%, al terzo posto Antonio S immoli in risalita ed al 43,75%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto