NEWS

Il detentore del titolo tenta la  fuga

Giovedì 28/03/19 - Siamo giunti alla fine del terzo mese di attività e potrebbe essere l’occasione, ma è presto per dirlo, di una fuga per il campione in carica Filippo Monti, vincitore degli ultimi due “scudetti”. Con il doppio realizzato nell’ultimo periodo ha staccato di due lunghezze Rebecca Dami e l’accelerazione potrebbe essere importante anche nei confronti degli altri inseguitori. Non molti cambiamenti e nella top ten avanza Marco Castaldo a quota 7 vittorie,  che occupa la quarta posizione, insieme a Alfredo Sorrentino e Matteo Zaccherini, sempre  affiancati e comunque siamo ancora ai distacchi minimi, colmabili nel corso di una stagione molto lunga da percorrere.
Tra i migliori della classifica nazionale una vittoria di Ciro Ciccarelli e si porta in settima posizione nel gruppetto che comprende anche Leonardo Vastano, Antonio  Simioli e Filippo Gallo. Nell’ultima settimana con attività normale per il periodo, ci sono stati dei doppi, oltre a quello realizzato da Filippo Monti. In evidenza Stefano Paladini e Dario Edera, quest’ultimo in sulky a Pipino Baggins ha siglato un bel successo nella Finale della Coppa di Montebello il giorno del Gran Premio Giorgio Jegher sull’anello triestino. Era questa anche la corsa di maggior dotazione considerando sempre l’ultimo periodo. Nel convegno triestino di rilievo la vittoria di Elena Bruniera che ha ben guidato sulla pista triestina.
Classifica della amazzoni che ha avuto un solo cambiamento, la vittoria di Elena Bruniera. Infatti Rebecca Dami conduce sempre largamente a quota 9 successi e precede Monica Gradi e Elena Orlando Villani, seguono Alessandra Devide’con un punto a pari con Elena Bruniera.
Marco Castaldo guida la speciale classifica della percentuale di vittorie con un ottimo 46,67% abbastanza staccati seguono Leonardo Vastano a quota 38,46% e il leader in classifica nazionale Filippo Monti, percentuale de 34,38%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto