NEWS

In testa Filippo Monti e Rebecca Dami

Giovedì 21/03/19 - Ultimo periodo contrassegnato da un’attività intensa per gentlemen e amazzoni e al comando rimane proprio una brava amazzone Rebecca Dami, raggiunge quota 9 vittorie avendo vinto una corsa  Firenze e guida insieme a Filippo Monti. Il detentore degli ultimi due “scudetti” con una doppietta a Milano e Firenze, dove si è svolta con successo la giornata gentlemen, torna al comando e dunque prontissimo a difendere i titoli. E’ una situazione ancora aperta ed in classifica nazionale solo due lunghezze separano i due “battistrada” dagli inseguitori. Sono stati brillanti nella settimana che si è appena conclusa Alfredo Sorrentino, terza posizione dopo il bel doppio e anche Matteo Zaccherini che ha siglato un triplo a Bologna, Follonica e Milano. S’annuncia una sfida incerta per il titolo, lunga è la strada che porterà al 31 dicembre 2019. Due vittorie conquistate anche da Ciro Ciccarelli, così entra a far parte della top ten. Si mette in luce anche questa settimana Gianfranco Kersbaum con un successo sull’anello di casa del Visarno.
La maggior moneta vinta da Rebecca Dami in sulky a Vandalo Gio nel centrale del convegno per non professionisti che come abbiamo detto, si è svolto sabato 16 marzo alle Cascine.
A proposito di amazzoni, anche quest’anno sono protagoniste in assoluto, ora con Rebecca Dami, la scorsa stagione per le numerose vittorie di Elena Orlando Villani, ricordiamo che Rebecca Dami è al comando della classifica nazionale e di categoria, un passo in avanti ha compiuto proprio Elena Orlando Villani con la vittoria a Foggia e raggiunge così Monica Gradi in seconda posizione a quota 3 successi e davanti a Alessandra Devide’, con un punto in meno.
Speciale graduatoria della percentuale di vittorie guidata da coloro che inseguono i primi in classifica nazionale: Marco Castaldo con il 46,15% precede Matteo Zaccherini al 45,45 e terza posizione per Leonardo Vastano 41,67%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto