NEWS

Avanzano Marco Castaldo e Alfredo Sorrentino

Giovedì 14/03/19 - E’stata una settimana tranquilla nella top ten della classifica nazionale, al comando è sempre Rebecca Dami quota 8 vittorie, dunque un’amazzone che si distingue, davanti al due volte campione negli ultimi anni Filippo Monti, entrambi senza vittorie nell’ultimo periodo. Avanza tra i migliori in classifica Marco Castaldo che, con il successo alla Maura, si porta a quota 6, affiancando Filippo Monti in seconda posizione, è il movimento più significativo dell’ultimo periodo, insieme all’affermazione di Alfredo Sorrentino che consolida la posizione nella top ten raggiungendo quota 5, figura insieme a Leonardo Vastano e Filippo Gallo.
Zona alta della classifica che compete a Matteo Zaccherini, vincitore di una corsa all’Arcoveggio e in settima posizione, portandosi in “pariglia” con Salvatore Soria e Alessandro Russo. Fa parte di questo gruppetto anche l’ex campione Antonio Simioli, in evidenza con il successo a Foggia e Aversa, entra così a far parte della top ten. Siamo ancora in una fase della stagione molto “compatta” e dunque i giochi per lo “scudetto” aperti, dato lo scarso distacco che separa la testa dalla coda dei primi dieci in classifica nazionale.
Ci sono altri gentlemen che stanno distinguendosi e ricordiamo il doppio di Gianfranco Kersbaum al Visarno e al Breda. Le due vittorie ottenute da Domenico Termini a Siracusa. In evidenza anche Ciro Ciccarelli che ha siglato un successo a Taranto.
Per quanto riguarda la classifica Amazzoni,   non si registrano variazioni: nettamente al comando Rebecca Dami, precede Monica Gradi con 3 vittorie, seguono Alessandra Devide’ e Elena Orlando Villani a quota 2.
Nella speciale classifica della percentuale di vittorie in testa Leonardo Vastano 45,45%, ottima e precede con la stessa quota Rebecca Dami e Alessandro Russo al 36,36%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto