NEWS

Balza al comando Rebecca Dami con un tris

Giovedì 07/03/19 - Amazzoni sempre più competitive e dopo poco più di due mesi dall’inizio di stagione Rebecca Dami è in testa alla classifica nazionale. Con il triplo in altrettante piste diverse: Bologna, Follonica e Firenze, ha staccato di due lunghezze il campione in carica Filippo Monti, vincitore di una corsa anche di rilievo, è la TQQ disputata a Padova. E’ una situazione momentanea e limitato il distacco tra i primi due in classifica, ma è un segno dalla competitività raggiunta dalle amazzoni in sulky, ricordiamo il secondo posto conquistato da Elena Villani al termine della scorsa stagione. Tornando al presente in terza posizione con una sola lunghezza di svantaggio Leonardo Vastano e Filippo Gallo, protagonisti anche nell’anno 2018, ricordiamo che Leonardo Vastano ha concluso al secondo posto, pari merito con Elena Orlano Villani.
Novità ci sono in classifica in questo primo scorcio di stagione, in riferimento alla top ten, dove con il bel doppio di Milano e Torino, si fa avanti Dante Bosia  per la prima volta nella top ten. Una vittoria anche per Ivo Amodio e lungo elenco di presenze nella top ten, siamo ancora all’inizio di una stagione che piano, piano farà selezione. Hanno vinto e sono abituali “frequentatori” dei piani alti della classifica nazionale Antonio Simioli, Nicola del Rosso e Marco Castaldo. Evidente che la sfida è ancora alle prime fasi, siamo al “parziale” iniziale, ma partire velocemente sappiamo che è spesso un vantaggio.
Infatti Rebecca Dami è stata scattante nei primi due mesi e guida nettamente la classifica delle amazzoni, precede Monica Gradi a quota tre successi, davanti a Elena Orlando Villani e Alessandra Devide’ a quota 2 vittorie. Corsa di maggior dotazione della settimana vinta da Filippo Gallo in sulky alla 3 anni Artemisia Jet sulla pista dell’Arcoveggio.
Miglior percentuale di vittorie considerando la top ten, figura al comando Alessandro Russo 45.45%, precedendo Monica Gradi 41,18% e terzo posto di Matteo Zaccherini 38,46%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto