NEWS

In testa un terzetto, gruppo compatto alle spalle

Giovedì 21/02/19 - In testa non ci sono state variazioni e conduce sempre un terzetto Rebecca Dami, Filippo Gallo e Salvatore Soria, a quota 4 vittorie e dunque classifica immutata. S’ingrossa il groppone degli inseguitori, comprende anche Filippo Monti, detentore del titolo a quota 3 successi. Avanza anche un ex campione Lorenzo Alessi dunque segue ad una sola lunghezza dalla testa del gruppo e una vittoria anche per Francesco Pepe, in evidenza al Cirigliano.
L’attività ridotta non consente grandi variazioni nella top ten molto lunga e vanno segnalati alcuni gentlemen e amazzoni che avanzano e potrebbero avere un ruolo importante in seguito, quando la situazione sarà più delineata. Michele Canali, un altro “decorato” campione della categoria gentlemen e  vincitore sulla pista di casa all’Arcoveggio ed  entra a far parte dell’affollata  la top ten, insieme a Michele Bechis vincitore alla Maura e un altro candidato alle prime posizioni nel corso della stagione.
Da notare che sono particolarmente brillanti le amazzoni in questo primo scorcio della stagione, infatti Rebecca Dami figura in prima posizione anche se in parità. Con i recenti successi di Elena Orlando Villani a Agnano e l’affermazione di Alessandra Devide’mercoledi scorso a Padova, sono a quota 2 vittorie e dunque dalla decima posizione in poi. Classifica amazzoni dunque per il momento e per quanto consente la situazione ancora provvisoria, è abbastanza delineata.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto