NEWS

Attività ridotta e leader sempre Filippo Gallo

Giovedì 31/01/19 - Periodo che, con l’agitazione del trotto campano ed una programmazione che prevede meno corse, non ha fatto registrare dei cambiamenti sostanziali nella parte alta della classifica nazionale. Primi posti con gli stessi protagonisti, rimane al comando Filippo Gallo con 4 successi, precede un terzetto composto da Rebecca Dami, novità nei piani alti di una classifica ancora molto provvisoria. Conferma di Alfredo Sorrentino, tra i migliori anche nella scorsa stagione. Va molto bene a Leonardo Vastano, non per la situazione in classifica ancora tutta da definire, ma per aver tenuto molto in alto il buon nome dei gentlemen italiani vincendo con una guidata di “qualità”la tradizionale sfida europea alla vigilia del Prix d’Amérique a Vincennes.
In tema di nostri gentlemen all’estero c’è stata anche la sfida amichevole a Pompano in Florida, protagonisti gentlemen americani ed i nostri rappresentanti del Club Toscana e Club Venti. Vittoria dei locali  con Keystone Blade, guida di Kelly Walder e di Kaffir Kemp in sulky Stephen Oldford.
Ospitalità eccellente e le dichiarazioni del dopo-sfida:
Joe Pennacchio ha osservato: "Questa competizione è stata così ben accolta sia negli Stati Uniti che in Italia e mostra i forti legami che si sono sviluppati tra i due paesi attraverso il nostro grande sport. Prendiamo molto seriamente la competizione, ma le amicizie che abbiamo sviluppato sono state incredibili. "
Il portavoce italiano Alessandro Spano: "Nonostante un po'di barriera linguistica, abbiamo fatto tesoro delle amicizie che si sono sviluppate e non c'è dubbio che entrambi i paesi saranno desiderosi di continuare la competizione per molti anni a venire."
Torniamo alla classifica nazionale, abbiamo già detto delle poche variazioni rispetto alla scorsa settimana, sono entrati nella top ten a quota 2 vittorie e molto allungata alcuni gentlemen in evidenza nella stagione appena iniziata e sono  Ivo Amodio, Salvatore Sonia e Massimo de Luca.
Stabile anche la classifica Amazzoni, al comando si mantiene Rebecca Dami  con 3 punti e precede Alessandra Devide’ Monica Gradi e Elena Villani,  con una vittoria.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto