NEWS

Inizio di stagione ancora gruppo compatto

Giovedì 24/01/19 - Leader provvisorio, anche se Filippo Gallo proviene da un’ottima stagione 2018, conclusa in ottava posizione e una delle rivelazioni, per quanto riguarda la classifica nazionale, della scorsa annata. Dopo 23 giorni dall’inizio, con un ultimo periodo non molto intenso per i nostri gentlemen e amazzoni, è ancora una graduatoria che deve assumere una fisionomia ben precisa. Mancano ancora i nomi più frequenti nella top ten degli ultimi anni, siamo agli albori della stagione, in attesa di  Filippo Monti, vincitore delle ultime due edizioni, figura confuso tra i vincitori di una corsa, pronto comunque a scattare nelle prossime settimane. In seconda posizione è interessante la presenza di Leonardo Vastano, secondo lo scorso anno e potrebbe tentare anche la scalata al primo titolo della sua già ottima carriera. Il gentleman campano, ma residente a Montegiorgio, là dove il trotto è molto vivo e nonostante la crisi, è sbocciata la passione per l’ippica e per le redini lunghe. Leonardo Vastano in qualità di Campione Italiano in carica rappresenterà l’Italia nella tradizionale Coup per amatori, che si disputerà a Vincennes, sabato prossimo alla vigilia dell’Amérique. In pista amatori in rappresentanza di 16 nazioni europee.
Classifica con al secondo posto Rebecca Dami, per il momento prende il posto di Elena Orlando Villani nei piani alti della classifica, ci vuole anche la presenza di un’amazzone per rispettare la … quota rosa. In parità anche Alfredo Sorrentino, terzo posto,  conferma la sua presenza nella top ten, ha concluso un brillante 2018 in settima posizione. Con due vittorie al quinto posto Stefano Paladini insieme a Francesco Pepe. Buon inizio di annata per due gentlemen habitué della  top ten Lorenzo Alessi e Francesco Pepe.
Classifica Amazzoni e in evidenza per il momento Rebecca Dami a quota 3 e precede di due lunghezze Alessandra Devide’. Monica Gradi e Elena Villani, in parità.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto