NEWS

Coppa d'Europa sabato a Vincennes

Martedì 22/01/19 - COMUNICATO


La Federnat ricorda che sabato 26 gennaio, nel quadro del fine settimana del Grand Prix d'Amerique, è in programma a Parigi il Premio Internazionale Saint Claude, anche quest'anno programmato come una vera e propria Coppa d'Europa per Gentlemen drivers.

C8 - COUPE D'EUROPE DES AMATEURS - PRIX DE SAINT-CLAUDE
14 000€ - Course D - Attelé - 2100m - Course Internationale - Amateurs - Départ à l'autostart
Pour 7, 8 et 9 ans (C, B et A), n'ayant pas gagné 184.000.
Chaque pays membre de l'U.E.T. désigne son représentant parmi les personnes titulairesd'une autorisation de monter en qualité d'amateur. Les montes sont attribuées par tirage au sort intégral.

Saranno in pista (con cavalli a sorteggio) i migliori rappresentanti del movimento amatoriale delle 16 principali nazioni europee, selezionate secondo il ranking U.E.T. : Francia, Svezia, Italia (primo gruppo) – Finlandia, Norvegia, Russia, Danimarca, Germania, Belgio, Spagna (secondo gruppo) – Irlanda, Malta, Olanda, Serbia, Estonia, Svizzera(selezionate fra le nazioni del terzo gruppo) .

COUNTRIES  Group Name of the driver
 Sweden  1 Niclas BENZON
 France  1 Kassandra FRESNEAU
 Italy  1 Leonardo VASTANO
 Finland  2 Tomi Wahlstén
 Norway  2 Maren ØYO
 Russia  2 Vladimir VARYGIN
 Denmark  2 Denis KRISTIANSEN
 Germany  2 Christopph PELLANDER
 Belgium  2 Piet VAN POLLAERT
 Spain  2 Catalina MIERA
 Ireland  3 Jonathan COWDEN
 Malta  3 Dylan BALDACCHINO
  Netherlands 3 Jaap TERSTAL
  Serbia 3 Josip GABRIC
  Estonia 3 Jaanus MIKK
  Switzerland 3 Joey VIGNONI
Rappresenta l'Italia il Campione Italiano in carica Leonardo Vastano, ed è il neo Campione Italiano dei gentleman, fresco di titolo conquistato per la seconda volta.
Uno di quei gentleman sul quale punti a prescindere dal cavallo che guida, e questo la dice lunga sulla sua bravura. Campano di nascita ma adottivo delle Marche dove in breve tempo si è messo in evidenza, dapprima come universitario, partecipando al circuito a loro riservato e successivamente passato alla categoria dei “puri” come vengono detti i gentlemen appunto.
Chi è Leonardo Vastano?

È un giovane ragazzo di 34 anni, che nasce nell’ippica campana dove nonno e papà avevano i cavalli. Le vacanze a Montegiorgio hanno fatto sì che lui si innamorasse di quel posto, bello e tranquillo,  tanto che il suo sogno da bambino era quello di fare il guidatore a Montegiorgio. Sogno realizzato dopo poco…  inizia l università a Parma sulle orme dei genitori, stimati medici, ma dopo pochi anni realizza il suo sogno,  visto che ora risiede a Montegiorgio  in pianta stabile da circa otto anni, dove da 7 è leader della sua categoria, e dove si pregia di una vittoria nel campionato italiano, numerose giornate gd vinte e  cinque vittorie ottenute in una giornata gentleman. Quaranta vittorie la media annua che mantiene ormai da anni che lo fa rimanere sempre nei primi della classifica nazionale. Dirige un ‘azienda agricola e ha uno dei più grossi allevamenti italiani con cinquanta fattrici insieme all’allevamento Wise e suo papà, venticinque cavalli in pista più i puledri, fanno di questo ragazzo pieno di grinta e voglia di fare, una delle promesse più rosee del nostro ambiente.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto