NEWS

La prima “tornata” è di Filippo Gallo

Giovedì 17/01/19 - Celebrata la replica di Filippo Monti nella stagione appena conclusa, dunque un’altra grande annata per il gentleman emiliano, si è aperta la nuova kermesse de,i nostri gentlemen e amazzoni, siamo ancora siamo ai primi risultarti. Bel lontani dal poter fare delle previsioni, anche se alcuni dei componenti della top ten 2018, sono già ai primi posti in classifica.
Con quattro vittorie e un doppio nell’ultima settimana conduce il primo “round” Filippo Gallo, lo scorso anno in classifica con un lusinghiero ottavo posto e conquistate 26 vittorie, la partenza è stata veloce ed..  il parziale notevole. Sono già presenti nell’effimera top ten Leonardo Vastano, secondo la scorsa stagione pari merito con Elena Orlando Villani e fa parte già dei primi dieci anche Marco Castaldo, buon sesto posto e si era confermato nell’élite anche nel 2018. Alfredo Sorrentino ha siglato due vittorie e fa parte del “plotoncino” per ora alle spalle di Filippo Gallo, e lo scorso anno aveva ottenuto il settimo posto, quota 28 successi. Le novità del momento sono nella classifica nazionale, Francesco Pepe, quota 2 punti e vincitore al Cirigliano e l’amazzone Rebecca Dami, già a segno due volte.
Per le amazzoni va detto che la partenza è stata svelta, infatti guida Rebecca Dami e precede Monica Gradi distanziata di una lunghezza, in attesa della campionessa 2018 e seconda nella classifica assoluta Elena Orlando Villani, comunque già con una vittoria, non perde le “ruote” delle migliori.
Lorenzo Alessi, uno dei “cavalli” sui quali si potrebbe scommettere, se manterrà il ritmo e l’assiduità in pista della seconda parte della stagione 2018, per il momento segue nel gruppetto a quota 2 successi. Protagonisti degli ultimi anni sono attesi alla ribalta Filippo Monti, già a segno una volta, Matteo Zaccherini, Antonio Simioli e Ciro Ciccarelli.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto