NEWS

In testa una classifica senza sussulti

Giovedì 13/12/18 - Filippo Monti ha conquistato un vantaggio incolmabile a poco più di 15 giorni dalla fine della stagione, ma ha avuto uno stop  nelle ultime settimane e così ha consentito agli inseguitori di accorciare, comunque non in maniera esagerata,  lo svantaggio. Anche gli altri non si sono dati a… follie di vittoria, così il leader è avviato alla conquista del secondo titolo consecutivo e, pur rimanendo a quota 67, mantiene 23 lunghezze di vantaggio nei confronti di Elena Orlando Villani, un successo nell’ultimo periodo e che sta cercando di conquistare un traguardo eccellente per un’amazzone: il secondo posto nella classifica nazionale. Intanto ha raggiunto quota 44, un risultato che è molto rilevante. La sfida per il secondo posto con Leonardo Vastano è stata favorevole all’amazzone, ma due punti sono un distacco breve e che lascia aperto il confronto per la piazza d’onore. Concorrono anche Ciro Ciccarelli, quota 40 vittorie, a stretto contatto e anche Matteo Zaccherini, con il doppio conseguito a Milano e Treviso, si é portato alla rispettabile altezza di 39 successi. Di rilievo anche le due affermazioni di Pier Giovanni Michelotto a Bologna e Treviso.
Filippo Gallo continua nella marcia sicura che gli consente di occupare una buona posizione all’ottavo posto nel top ten, un doppio sulla pista di Agnano e precede Antonio Simioli, vincitore a Pontecagnano.
Classifica amazzoni con tre variazioni: la vittoria di Elena Orlando Villani e di cui abbiamo parlato, primo posto avanzatissima sulle avversarie, ma anche un successo per Rebecca Dami in quarta posizione e di Elena Bruniera, conquistati sull’anello del Visarno. In classifica al secondo posto si mantiene Monica Gradi (13 successi) davanti a Michela Rossi con 8.
Situazione immutata per la percentuale di vittorie in testa per quasi tutta la stagione Elena Orlando Villani con il 44%, precede Leonardo Vastano al 38,18% e il leader in classifica Filippo Monti 35,26%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto