NEWS

Elena Orlando Villani in evidenza con tre vittorie

Giovedì 29/11/18 - Inseguitori in classifica nazionale si sono fatti avanti nelle ultime settimane, in testa però Filippo Monti controlla la situazione con un notevole vantaggio di 25 lunghezze, mentre il traguardo finale del 31 dicembre è ormai prossimo, il secondo titolo consecutivo è a portata di … redini. Filippo Monti ha raggiunto quota 67 vittorie avendo vinto in sulky a Papalla sulla pista del Ghirlandina. Ancora brilla con un tris la stella di Elena Orlando Villani, amazzone che avrebbe il “potenziale” per puntare anche allo scudetto, ma già l’aver raggiunto le 42 vittorie fino a questo momento, è un risultato eccellente. In classifica nazionale precede di una sola lunghezza Leonardo Vastano, bel doppio anche questa settimana sull’anello di Montegiorgio. Come abbiamo detto, inseguitori del leader hanno avuto un periodo brillante, anche se Filippo Monti è da tempo in fuga. Bel doppio di Fabio Marchino nell’ultimo periodo a Treviso e Milano, tornando alla top ten, Ciro Ciccarelli  mantiene la quarta posizione insieme a Matteo Zaccherini e prosegue la marcia sicura di Alfredo Sorrentino che ha siglato un altro successo a Pontecagnano.
In questa stagione fino all’ultimo sarà avvincente la lotta per il podio, nessuno riesce a staccarsi veramente, con un leggero vantaggio di Elena Orlando Villani, sarà un risultato straordinario per un’amazzone, ma candidato anche Leonardo Vastano, loro due sono leggermente avvantaggiati.
Con quel numero 42 di vittorie davvero imponente Elena Orlando Villani guida largamente la classifica delle amazzoni e precede Monica Gradi con 13 successi e Michela Rossi a quota 8 affermazioni. Ancora in evidenza Elena Orlando Villani nella speciale classifica della percentuale di vittorie con il 44,21 % precede l’avversario anche per il secondo posto Leonardo Vastano 37,61% ed in terza posizione il leader in classifica Filippo Monti al 36,02%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto