NEWS

Tris di Leonardo Vastano, traguardo vicino per Filippo Monti

Giovedì 22/11/18 - Le settimane trascorrono e Filippo Monti vede avvicinarsi il traguardo finale, anche se nelle ultime settimane il leader in classifica ha un po’rallentato. Quota 66 vittorie, con un vantaggio di 27 punti sugli inseguitori, sono la garanzia per il secondo titolo consecutivo per Filippo Monti che s’inserirà tra i “grandi”gentlemen capaci di realizzare un doppio consecutivo.
Corsa molto incerta alla seconda “poltrona” che è particolarmente aperta a meno di 40 giorni dal finale di stagione. Leonardo Vastano con il tris realizzato nel convegno di Montegiorgio, continua a tenere un ritmo molto veloce ed ha raggiunto Elena Orlando Villani in seconda posizione, quota 39 per entrambi e dunque l’incertezza regna sovrana. Ma non è sfida a due, bensì a tre, anzi a quattro e chissà forse cinque, quest’ultima ipotesi meno probabile. Sono infatti in lizza anche Matteo Zaccherini, con un doppio a Bologna e Trieste,  si è portato a due sole lunghezze da Leonardo Vastano e Elena Orlando Villani. Parteciperà alla corsa per la piazza d’onore anche Ciro Ciccarelli vincitore di una corsa nell’ultimo periodo e insegue ad una sola lunghezza da Matteo Zaccherini, insomma è un gruppetto molto ben riunito. Quinto e meno probabile concorrente Marco Castaldo, segue a quota 32. Gli altri della top ten staccati e comunque è stata una stagione da ricordare anche per Alfredo Sorrentino e Filippo Gallo, un altro centro anche nell’ultima settimana. Top ten completata dall’ex campione Antonio Simioli e dal concorrente di “rincorsa” Lorenzo Alessi.
Elena Orlando Villani con ben 39 vittorie domina ovviamente la classifica delle amazzoni e precede Monica Gradi a quota 13 e Michela Rossi con 8 successi, da notare un’altra vittoria per Rebecca Dami a Firenze.
Classifica della percentuale di vittorie con in testa da inizio stagione Elena Orlando Villani con il 42,86%, ottima media, davanti a Leonardo Vastano 37,14% e Filippo Monti al 36,46%.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto