NEWS

Inseguitori avanzano con doppi e tripli

Giovedì 15/11/18 - Le giornate riservate ai gentlemen ed amazzoni di Treviso e Aversa hanno contribuito a incrementare la classifica nella top ten, ma senza intaccare più di tanto il predominio del leader Filippo Monti. Senza vittorie nell’ultimo periodo, rimane a quota 65 e mantiene un largo vantaggio nei confronti di Elena Orlando Villani che ha siglato una bella doppietta e raggiunge una cifra ragguardevole per un’amazzone di 38 vittorie, occupando solitaria il secondo posto due lunghezze davanti a Leonardo Vastano.
E’ stata la settimana anche dei doppi e tripli, bravo Otello Zorzetto a siglare tre vittorie nella speciale giornata al Sant’Artemio e due successi per ciascuno hanno conquistato anche Matteo Zaccherini, a Bologna e nella giornata di Treviso, l’ex pluri campione della classifica nazionale ora segue in quarta posizione, un punto dietro a Leonardo Vastano. Due successi anche per Alfredo Sorrentino, ottima stagione 2018 e due volte a segno anche Francesco Gargiulo nel convegno riservato ai “puri” sull’anello del Cirigliano.  
Nella giornata del Sant’Artemio anche un bel doppio di Giancarlo Moretti, come notiamo sono stati in diversi a ripetersi in questa settimana, rimane comunque incerta la sfida per il podio. Vi partecipa a pieno titolo anche Ciro Ciccarelli con una vittoria a quota 35, insieme a Matteo Zaccherini al quarto posto.
Continua anche la rincorsa di Lorenzo Alessi, anche se ormai siamo vicini alla fine della stagione, vincitore al Visarno e così anche il recupero dell’ex campione Antonio Simioli. In merito alla classifica delle Amazzoni domina sempre più Elena Orlando Villani, sono ormai staccate Monica Gradi a quota 35, precede Michela Rossi con 8 . L’ottima amazzone guida sempre anche la classica della percentuale di vittorie con un notevole 41,57% e precede Filippo Monti al 36,31% e Leonardo Vastano a quota 35,29%.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto