NEWS

Per il podio una sfida molto incerta

Giovedì 08/11/18 - Quando in qualsiasi classifica degna di questo nome, si comincia a parlare più diffusamente della sfida per le altre piazze, significa che per il primo posto esiste già un’attendibile ipoteca. Così  è per la classifica nazionale gentlemen e amazzoni, si va delineando la conferma di Filippo Monti, vincitore di una corsa nell’ultimo periodo e tanto da raggiungere quota 65, un vantaggio di 21 lunghezze che, a poco più di un mese dalla fine 2018, appare francamente incolmabile. Filippo Monti ha tenuto quasi costantemente il comando della classifica e sembra difficile che raggiunga le 91 vittorie, quota che gli consentì il successo nel 2017. Ma l’importante sarà ribadire … il concetto e non è un’impresa da sottovalutare.
Prosegue incerta la sfida per il podio e forse lo sarà così aperta fino al termine della stagione. In altalena il secondo posto, tenuto per lungo tempo da Elena Orlando Villani, superata nelle ultime settimane da Leonardo Vastano, tornati nuovo in…pariglia con il rivale nell’ultimo periodo, in virtù del con Vireo Jet a Agnano. Quota 36 per i due contendenti, ma non è finita qui l’incertezza, in quarta posizione con due lunghezze da recuperare figura Ciro Ciccarelli, nell’ultimo periodo in serie di vittorie e precede Matteo Zaccherini, con un solo punto in meno di Ciro Ciccarelli. La zona podio è completata da Marco Castaldo a quota 31.
Segue in settima posizione Alfredo Sorrentino con una marcia spedita in questa stagione, quota 24 e precede un latro protagonista Filippo Gallo, il buon momento di Antonio Simioli un successo anche nell’ultimo periodo e il ritorno importante dell’ex campione Lorenzo Alessi.
Classifica Amazzoni con ormai vincitrice della classica Elena Orlando Villani, distacco incolmabile da Monica Gradi, a sego una volta nell’ultimo periodo ed aquota 13, è tornata in evidenza anche Alessandra Devide’vincendo a Montebello.
Continua il dominio di Elena Orlando Villani nella classifica della percentuale di vittoria con il 41,38% precede Filippo Monti 36,93% e Leonardo Vastano 35,29%, i primi 3 anche in classifica nazionale.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto