NEWS

Sorpasso di Leonardo Vastano in seconda posizione

Giovedì 25/10/18 - Inizio di settimana con lo sciopero di alcuni ippodromi e dunque attività abbastanza ridotta nelgli ultimi giorni, tra l’altro nella top ten ci sono state poche variazioni e la più rilevante  di Leonardo Vastano. Il bravo gentleman marchigiano con la vittoria conquistata a San Giovanni Teatino in sulky a Tanguy Wise, ha ottenuto un risultato storico, per lui ovviamente: si è portato in seconda posizione nella classifica nazionale, superando di una lunghezza Elena Orlando Villani: raggiunta quota 35 successi la Leonardo Vastano. Il distacco rimane invariato nei confronti del leader Filippo Monti che sta controllando con sicurezza la situazione, con un’affermazione si è portato a quota 61 e dunque ben 26 punti di vantaggio nei confronti di Leonardo Vastano, svantaggio che pare incolmabile a poco più di due mesi dal traguardo di fine stagione.
Molto probabile la conferma del detentore del titolo 2017, mentre rimane incerta la sfida per il podio. In quarta posizione rimane Matteo Zaccherini, due sole lunghezze alle spalle di Leonardo Vastano, un punto in più di Elena Orlando Villani, ma a sua volta con soltanto due vittorie di vantaggio su Marco Castaldo. Incertezza come abbiamo detto, alla lotta per le piazze parteciperà anche Ciro Ciccarelli, a quota 31.
Nella giornata riservata ai gentlemen e amazzoni di Milano, si sono messi in evidenza con un doppio per ciascuno Fabio Marchino, vincitore con Ravel Ek anche della corsa di maggior dotazione e Maurizio Femia.
Classifica delle Amazzoni senza variazioni e già ipotecata la vittoria finale da Elena Orlando Villani, segue in seconda posizione Monica Gradi a quota 12, davanti a Michela Rossi con 8. Nella speciale classifica della percentuale di successi sempre al comando Elena Orlando Villani con il 40,96%, in leggera discesa, precede quasi apparigliati Filippo Monti (35,88%) e terzo posto di Lorenzo Alessi (35,29%)
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto