NEWS

Monti consolida, Castaldo supera, avanza Simioli

Giovedì 11/10/18 - Nella parte alta della classifica nazionale poche variazioni nell’ultimo periodo, utile comunque per Filippo Monti che guadagna due lunghezze sugli inseguitori e a soli due mesi e mezzo dalla conclusione, il margine di 26 lunghezze su Elena Orlando Villani, appare molto rassicurante. La conferma del titolo per Filippo Monti a quota 59 vittorie, è ormai molto probabile. Top ten senza grandi movimenti nella prima settimana di ottobre; due passi in avanti soltanto di Marco Castaldo con il doppio alla Maura e Vinovo. Nell’apertissima sfida per il podio Marco Castaldo raggiunge così  Matteo Zaccherini e insegue con una sola lunghezza Elena Orlandi Villani ferma a quota 33. Per il podio sono in lizza anche Ciro Ciccarelli, quinto con 30 vittorie ed in pariglia con Leonardo Vastano. Nell’ultima settimana anche il doppio di Antonio Simioli a San Giovanni Teatino ed al Garigliano. Per l’ex campione italiano quota 14 e dunque al limitare della top ten, che ha buone probabilità di raggiungere.
Nella classifica delle Amazzoni, campionessa ormai da… incoronare visto il notevole vantaggio Elena Orlando Villani con un vantaggio di 21 lunghezze, ma continua il momento positivo di Monica Gradi a segno una volta sulla pista di Follonica e raggiunge quota 12 successi, consolida la  seconda posizione e precede Michela Rossi a quota 8 affermazioni.
Cala leggermente l’ottima percentuale di vittorie per quanto riguarda Elena Orlando Villani peraltro da ormai molti mesi in testa alla speciale classifica e ora con il 41,77% e precede il capofila in classifica nazionale Filippo Monti con il 36,42% in leggera salita e terza posizione di Leonardo Vastano a quota 33,71%, ricordiamo sono presi in esame i gentlemen e le amazzoni che fanno parte della top ten nazionale.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto