NEWS

Villani e Vastano uniche vittorie nella top ten

Giovedì 04/10/18 - Una settimana non travolgente per il numero di corse riservate ai gentlemen e amazzoni, poche come numero e scarse varianti in testa alla classifica e per quanto riguarda la posizione degli inseguitori. Filippo Monti mantiene nettamente il comando a quota 57, non ha vinto nell’ultimo periodo, ma senza subire gravi conseguenze, anche gli avversari in classifica nazionale non hanno brillato per numero di vittorie. Elena Orlando Villani con il successo a Capannelle, ha staccato di una lunghezza Matteo Zaccherini, impossessandosi di nuovo del secondo posto, che ha occupato per gran parte di questa stagione. Leonardo Vastano con la vittoria di Civitanova Marche supera Marco Castaldo ed affianca Ciro Ciccarelli in quinta posizione. 
Nella top ten si sono fatti valere anche Michele Bechis e Leonardo Alessi, con un doppio per ciascuno, la rincorsa travolgente di Leonardo Alessi, partito in ritardo e con un pesante handicap iniziale, è coronata da un eccellente risultato, raggiungendo con l’ultimo doppio a Follonica e Modena, la più che rispettabile quota di 16 vittorie, entrando così nella top ten, per il momento in ultima posizione, ma ancora in piena… spinta.
Tre mesi mancano alla conclusione ed appare sempre più vicino il secondo successo consecutivo di Filippo Monti, mentre se dovesse mantenere la piazza d’onore, Elena Orlando Villani, avrebbe ottenuto un bel risultato per un’amazzone, nettamente in testa alla classifica femminile, quota 33 ormai irraggiungibile da Monica Gradi che sta tornando in evidenza e con un’altra vittoria a Treviso, si porta a 11 punti, in seconda meritata posizione. Seguita da Michela Rossi a quota 8 vittorie ed un passo in avanti di Rebecca Dami che ha centrato un successo a Sesana.
Immutata, cioè ancora saldamente al comando Elena Orlando Villani anche nella speciale classifica della percentuale di vittorie, ha la sua importanza anche questa graduatoria, con il 42,31% precede Filippo Monti (36,08%9 e terzo posto di Leonardo Vastano 34,88%. Sono considerati soltanto gentlemen e amazzoni che figurano nella top ten nazionale
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto