NEWS

Con un tris Filippo Monti prende il largo

Giovedì 20/09/18 - La giornata di Follonica in un periodo di attività non molto intensa per gentlemen e amazzoni, ha inciso in maniera determinante sulla classifica nazionale, in relazione all’ultimo periodo. Filippo Monti, superato un momento di meritata stasi, riprende a macinare vittorie e s’avvicina al gran trotto verso il secondo titolo consecutivo. Tre volte a segno nella giornata speciale di Follonica, il leader si è portato a quota 55 e conquistando un vantaggio di 23 punti sul diretto inseguitore. Due mesi e mezzo al traguardo finale, non sarà facile un eventuale recupero di Matteo Zaccherini che per il momento occupa la seconda posizione e con un successo figura in seconda posizione davanti a Elena Orlando Villani, deve recuperare una lunghezza di svantaggio sul quattro volte vincitore dello “scudetto”. Il convegno di Follonica, per tornare sull’argomento, è stato caratterizzato dalla supremazia di Monti-Alessi, infatti Lorenzo tornato alla grande ha vinto due corse ai Pini, raggiungendo, pur con la partenza in notevole ritardo, quota 12 successi e ormai al limitare della top ten.
Tra i migliori in classifica da segnalare la vittoria di Ciro Ciccarelli e dunque per il secondo posto sono quattro, forse cinque considerando anche Leonardo Vastano, a contendersi la medaglia d’argento, nello spazio di cinque punti. Nella top ten di rilievo anche un altro successo di Alfredo Sorrentino a quota 17, davanti a Michele Bechis a sua volta vincitore sulla pista della Maura.
Classifica delle Amazzoni: vive sul vantaggio acquisito e crediamo incolmabile Elena Orlando Villani, ma ha intrapreso una… buona andatura Monica Gradi che, con la recente vittoria,  si è portata a quota 10, dunque 21 punti in meno della leader. Terzo posto sempre di Michela Rossi a quota 8.
Classifica della percentuale di vittorie guidata sempre da Elena Orlando Villani, stabile al 43,96%, precede il leader in classifica Filippo Monti al 35,67%. Terza posizione di Leonardo Vastano con il 32,93%  e consideriamo solo i gentlemen e le amazzoni nella top ten.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto