NEWS

Filippo Monti accelera al comando

Venerdì 07/09/18 - In classifica nazionale ci sono dei movimenti nella top ten e tuttavia non impensieriscono più di tanto il leader Filippo Monti, che consolida la posizione in classica e l’unico autore di un doppio in occasione del convegno al Savio, raggiungendo così quota 52 vittorie. Sono ben 21 lunghezze di vantaggio su Elena Orlando Villani e un distacco in pratica non colmabile nei tre mesi e mezzo che ci separano dalla fine della stagione. Secondo titolo sempre più probabile e meritato per Filippo Monti.
Segue Elena Orlando Villani, seconda a quota 31, una lunghezza avanti a Matteo Zaccherini, terzo con 30 punti, entrambi non hanno vinto nell’ultimo periodo. S’avvicina a loro Marco Castaldo in evidenza alla luce del sole appena iniziata la diurna a Vinovo. Un successo anche per Ciro Ciccarelli nella serata riservata ai gentlemen ed alle amazzoni a Cesena.
Per quanto riguarda la top ten ancora un passo in avanti con meritevole cadenza di Filippo Galli e lo stesso risultato di Alfredo Sorrentino, figurano rispettivamente in settima e ottava posizione. Due vittorie nell’ultimo periodo anche per Thomas Manfredini e Ivan Grasso.
Giuseppe Colantonio in sulky ad Oliver Kosmos ha vinto brillantemente il Memorial Balestri al Savio, corsa clou del conbegno ed anche la più remunerativa dell’ultima settimana.
Un solo movimento invece nella classifica delle Amazzoni dominata largamente da Elena Orlando Villani, con la vittoria ottenuta a Cesena, avanza Monica Gradi che raggiunge quota 10 successi e supera di una lunghezza Michela Rossi. Quarta posizione di Elena Bruniera, un’annata comunque da non dimenticare per l’affermazione nel Gran Premio Federnat.
Classifica della percentuale di vittorie con saldamente in testa Elena Orlando Villani con il 43,66, ottimo risultato, è seguita da Filippo Monti al 35,86%, terza posizione di Leonardo Vastano a quota 33.75%. Ci sarebbe Federico Rescio con un bel 41,34%, ma come abbiamo spesso precisato, teniamo conto della top ten e Rescio è appena fuori (per ora) all’undicesimo posto.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto