NEWS

Attenti a quei due che avanzano

Giovedì 30/08/18 - Settembre è arrivato e gli ultimi scampoli di agosto con una classifica nazionale che vede sempre saldamente al comando Filippo Monti, ha raggiunto quota 50 vittorie e ben 19 di vantaggio sulla diretta rivale Elena Orlando Villani che a sua volta ha siglato un successo in sulky a Zar Effe sulla pista del Garigliano, raggiungendo 31 punti, che sono molti per un’amazzone, ma insidiata nella rincorsa all’onorevole secondo posto e sarebbe un bel risultato per l’ottima amazzone. Sta uscendo alla distanza, per usare un termine ippico, Matteo Zaccherini protagonista di una settimana molto positiva, tanto da vincere tre corse a Ferrara e due volte a Cesena, raggiunta quota 30 ed una lunghezza separa il vincitore di ben quattro “scudetti”,  da Elena Orlando Villani.
“Attenti a quei due”, il nostro titolo si riferiva a Matteo Zaccherini ed a Leonardo Vastano che avevano siglato un doppio per ciascuno la precedente settimana e in evidenza nell’ultimo periodo.  Un successo per il bravo gentlemen marchigiano, salito in quarta posizione, raggiungenti così  Marco Castaldo e Ciro Ciccarelli, per il terzetto 27 successi nella stagione.
Va ricordato che Filippo Gallo è stato uno dei gentlemen driver in particolare evidenza nel 2018 e si conferma con l’affermazione sulla pista di Pontecagnano. Rientro alla grande dopo essere rimasto per alcune stagioni in… box, di Lorenzo Alessi, vincitore del “ frustino” ed a segno anche in questo periodo di fine agosto, raggiungendo in un battibaleno le 10 vittorie, già al confine della top ten nazionale.
Con un ulteriore punto conquistato Elena Orlando Villani guida ormai irraggiungibile la classifica delle amazzoni, confermerà dunque il titolo anche nel 2018, a distanza le inseguitrici. Monica Gradi e Michela Rossi rimangono affiancate in seconda posizione a quota 9 e precedono Elena Bruniera con 4 successi. Bella affermazione di Jessica Rosaspina a Montecatini e la prima della stagione.
Nella classifica della percentuale di vittorie guida ancora Elena Orlando Villani con il 44,29%, segue a ridosso Federico Rescio con il 43,29% , ma al limite della top ten e lo consideriamo ugualmente  per il brillante risultato, segue in terza posizione il leader in classifica Filippo Monti con il 36,23%. E’ stata comunque una settimana di fine agosto con un’attività non molto intensa per la nostra benemerita categoria di gentlemen e amazzoni.
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto