NEWS

Replica di Matteo Zaccherini e Leonardo Vastano

Giovedì 23/08/18 - E’ un periodo particolare di Ferragosto e per l’ippica s’avvicina la stagione autunnale che inizia in leggero anticipo ai primi di settembre. Attività non frenetica nel periodo anche vacanziero ed hanno stabilito per il momento una tregua il leader Filippo Monti e la diretta rivale Elena Orlando Villani, rimasti nelle stesse posizioni della scorsa settimana. Largamente al comando nella classifica nazionale Filippo Monti con 49 vittorie e il favorito per il bis, dopo il successo della scorsa stagione. Al secondo posto Elena Orlando Villani a quota 30, ma con un inseguitore in più e anche pericoloso, che le insidierà la seconda posizione. Matteo Zaccherini ha siglato un doppio a Cesena e Ferrara e portandosi a quota 27 in terza posizione affianca Marco Castaldo e Ciro Ciccarelli, rimasti nelle posizioni della settimana precedente.
Breve parentesi per commentare la positiva trasferta di Matteo Zaccherini e Vittorio Bosia il 18 agosto a Cagnes sur Mer e che si è risolta con il secondo posto di Tsumani Gifont guidato a Matteo Zaccherini e il terzo di Vittorio Bosia con Teddymar.
L’attività non intensa nell’ultimo periodo è all’origine dei pochi cambiamenti nella classifica nazionale e riferendoci alla top ten. E’ tornato alla vittoria Leonardo Vastano con un doppio e avanza così al sesto posto, una lunghezza in meno del terzetto a quota 27.  Continua la marcia sicura di Filippo Gallo, una vittoria a Cesena e in settima posizione, seguito da Alfredo Sorrentino e Michele Bechis a quota 14. Novità l’inserimento nella top ten di Cristiano Pepponi con un’affermazione si è portato a quota 14.
Classifica Amazzoni con nettamente al comando Elena Orlando Villani, un vantaggio incolmabile di 22 lunghezze sulle inseguitrici, che invece si danno battaglia per il secondo posto. Questa volta un passo in avanti di Monica Gradi e così affianca Michela Rossi, vittoriosa la precedente settimana, entrambe a quota 8 successi.
Situazione quasi immutata nella speciale classifica della percentuale di vittorie, sempre guidata da Elena Orlando Villani con il 44,12%, davanti a  Federico Rescio con il 43,33% e terza posizione di Filippo Monti a quota 36,30%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto