NEWS

Filippo Monti rilancia con un bis

Giovedì 16/08/18 - Ferragosto con meno corse riservate ai nostri gentlemen e di conseguenza scarsi movimenti nella parte alta della classifica nazionale. Filippo Monti detentore del titolo e leader in classifica, è l’unico che sia riuscito a siglare un doppio sulle due piste di Albenga e Montecatini. Alle sue spalle non ci sono state reazioni determinanti e così Filippo Monti raggiunge quota 49 successi stagionali. Aumenta il suo vantaggio nei confronti degli avversari in classifica, in questo momento sono 19 lunghezze e vede avvicinarsi il traguardo, dunque salvo sorprese possiamo affermare che si va delineando una replica dell’ottimo gentlemen driver emiliano. Alle sue spalle pochi cambiamenti nel periodo festivo di Ferragosto, soltanto Ciro Ciccarelli vincendo in sulky a Victorper al Garigliano, ha tenuto in qualche modo il passo, raggiungendo quota 27 successi e affiancando Marco Castaldo in terza posizione. Al secondo posto rimane Elena Orlando Villani a quota 30 punti e siamo in attesa di un’eventuale sprint conclusivo nella stagione 2018.
Pochi cambiamenti in classifica nazionale e uno di questi rappresenta la classifica delle amazzoni, con il successo di Michela Rossi in sulky a Vigo di Casei al Savio e che supera in seconda posizione a quota otto vittorie, Monica Gradi e sempre in quarta posizione Elena Bruniera con 4 affermazioni.
Tornando alla classifica nazionale,  da notare l’avanzata di Cristiano Pepponi, vincendo alla redini di Zaira Mark sull’anello di Montegiorgio, ha raggiunto Federico Rescio in decima posizione e dunque fa parte della top ten nazionale. E’ stato un ritorno gradito, ma anche molto positivo per l’ex campione nazionale Lorenzo Alessi che, nel breve volgere di poco tempo, ha raggiunto quota 8 vittorie, l’ultima alla guida di Zirakigil a Montebello, con questo passo veloce è probabile un ingresso entro poche settimane del gentlemen toscano nella top ten.
Elena Orlando Villani guida da diversi mesi la speciale classifica della percentuale di vittorie con un quasi immutato e pregevole 44,78% e seguita dal “nuovo entrato” Federico Rescio con il 43,33%, dunque il primo posto è insidiato e terza posizione per il leader in classifica nazionale Filippo Monti con 37,69%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto