NEWS

Un solo doppio, è di Matteo Zaccherini

Giovedì 09/08/18 - Verso la settimana di Ferragosto, per qualcuno è tempo di  ferie anche in sulky e complessivamente ci sono stati pochi movimenti nella classifica nazionale, con riferimento alle migliori posizioni. Filippo Monti in seguito alla vittoria sulla pista del Ghirlandina, ha raggiunto quota 47, allungando così il distacco su Elena Orlando Villani senza vittorie e il tempo gioca in favore per una conferma del campione in carica , a tre mesi e mezzo e poco più dalla fine della stagione. Abbiamo detto della settimana fuori dalle piste trascorsa da Elena Orlando Villani, che comunque rimane stabile al terzo posto davanti a Marco Castaldo e la sfida per il podio si mantiene molto incerta. Compie un passo in avanti Ciro Ciccarelli con l’affermazione in sulky all’anziano Perché si Jet a San Giovanni Teatino, ora occupa la quarta posizione. Sono molto vicini con Marco Castaldo, segue a ridosso Leonardo Vastano. Nell’ultimo periodo il bravo gentlemen di Montegiorgio è stato superato da Matteo Zaccherini, l’unico della top ten che abbia centrato un doppio e sulla pista del Savio.
Sfida per la virtuale medaglia di bronzo incertissima, ma anche l’argento non è al sicuro di Elena Orlando Villani, ma dalla settima posizione in poi si è formata come una frattura nella classifica nazionale, dieci punti non facilmente recuperabili da ora alla conclusione dell’annata. Un altro passo in avanti di Michele Bechis in settima posizione, che condivide con Alfredo Sorrentino e Filippo Gallo. Segue Federico Rescio e completa l’attuale top ten.
Nessuna variazione nella classifica delle Amazzoni e guida Elena Orlando Villani,  con il solito, ampio vantaggio di 23 lunghezze nei confronti di Monica Gradi e Michela Rossi, rimaste affiancate a quota sette e che precedono Elena Bruniera.
Quasi immutata anche la speciale classifica della percentuale di vittorie (tenendo condotto degli occupanti della top ten) condotta da Elena Orlando Villani con la stessa quota della scorsa settimana 45,45% davanti a Federico Rescio che con il 43,33% e terza posizione sempre per Filippo Monti 37,01%
prima pagina

Copyright © Galoppo e Trotto